GTA 5 come cambiare personaggio

Vuoi sapere come cambiare personaggio in GTA 5? Questa è una procedura che può risultare non molto intuitiva visto che richiede una combinazione di tasti ad-hoc sia su Xbox, PS3 che online. In questa guida completa andremo a scoprire in dettaglio quali siano trucchi e combinazioni di tasti per passare da un personaggio all’altro all’interno del capolavoro di Rockstar Games. Non resta, quindi, che scoprire in dettaglio come cambiare personaggio in GTA 5, in modo semplice e rapido.

I personaggi principali di GTA 5

come cambiare personaggio in gta 5

GTA 5 include tre personaggi: Michael De Santa, Trevor Philips e Frankling Clinton. Il primo è un gangster che desidera arrivare a detenere il successo e il potere; il secondo è un rapinatore di banche ormai inattivo; il terzo è uno squilibrato, che si dedica a vendere anfetamine.

É molto particolare la modalità con cui questi protagonisti vengono svelati nel corso del gioco. Si entra in contatto con essi soltanto in maniera graduale, man mano che si evolve la storia. Quest’ultima si presenta come coinvolgente e variegata, proprio grazie alle differenze di personalità che possiamo rintracciare fra i personaggi principali. Da un certo punto di vista, possiamo dire che il tutto obbedisce ad un carattere quasi cinematografico, per il modo in cui le vicende e i personaggi ci vengono presentati di volta in volta.

Cambiare personaggio GTA 5 su Xbox e PS3

come cambiare personaggio

Cambiare personaggio in GTA 5 si configura come un’operazione molto facile che tutti i giocatori, anche i più inesperti, possono compiere senza incontrare particolari complicazioni. Vediamo come passare da un personaggio all’altro:

  • Premi il tasto freccia giù e con la levetta destra vai a selezionare il personaggio che più ti interessa.
  • Con la freccia a sinistra è possibile scegliere Michael, con la freccia su è possibile selezionare Franklin, con la freccia a destra è possibile selezionare Trevor.
  • La parte inferiore, invece, è riservata al nostro avatar di GTA Online.
  • Se vogliamo impersonare Chop, il cane di Franklin, devi selezionare il settore di sinistra.

E’ possibile passare da un personaggio all’altro, anche durante le missioni che ci vengono proposte via via nel corso del gioco. In tutto questo interviene un sistema di codici a colori, che ha come obiettivo quello di comunicarci qual è lo stato dei personaggi.

Se dobbiamo selezionare un personaggio in particolare, l’immagine lampeggia di bianco. Se un personaggio ha subito dei danni e occorre il nostro aiuto, avremo una luce rossa. Se, invece, si presenta come trasparente, ciò vuol dire che non è disponibile. Il cambio del personaggio consente di esplorare fino in fondo tutte le possibilità offerte da GTA 5, un gioco veramente immenso e curato nei minimi dettagli.

Cambiare personaggio GTA 5 online

Cambiare personaggio GTA 5 online

Non cambia nulla nel caso in cui si volesse cambiare personaggio in GTA 5 online. Basta, infatti, tenere premuto il pulsante verso il basso poi selezionare, con la levetta analogica, lo spazio verso il basso con il nostro avatar della versione online. Ovviamente, come detto in precedenza, questo procedimento funziona sia con la console di casa Sony, PS3, sia con quella di Microsoft ossia Xbox 360.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy