Facebook login accesso diretto

Effettuare il login su Facebook con accesso diretto oppure utilizzando password e username, è estremamente semplice. Per fare il login su Facebook la piattaforma offre tutti gli strumenti necessari per effettuarlo sia su desktop sia su dispositivi mobili. Infatti per smartphone e tablet, Android e iOS, esistono sia l’applicazione ufficiale che app di terze parti, in cui la procedura di login non richiede particolari sforzi. In questo articolo andremo a scoprire quali siano i vari metodi per effettuare il login su Facebook.

Login con username e password

Login username e password Facebook

Il login su Facebook è estremamente semplice, dal momento che basta utilizzare la propria username e password. In particolare, la username può essere un’email o un numero di telefono. Quindi per effettuare il Facebook login basta aprire la pagina ufficiale e inserire i dati di accesso negli spazi posti in alto a destra.

Nel primo campo inserite la username, ovvero la casella di posta elettronica con la quale vi siete registrati o il numero di telefono se avete effettuato la registrazione su Facebook da dispositivi mobili. A questo punto, inserite la password e fate click sul pulsante “Accedi“. Adesso, il login su Facebook è completato.

Login accesso diretto

Accesso diretto Facebook

Un altro modo per effettuare il Facebook login è quello di utilizzare l’accesso diretto, in modo tale da non dover mai più inserire i dati. Questa funzione riguarda, in particolare, il browser. Infatti, una volta che avrete premuto sul pulsante “Accedi” per la prima volta, il browser vi chiederà se desiderate memorizzare l’email e la password. Premendo sul pulsante “ricorda” non sarà più necessario inserire tutte le volte password ed email, poiché tutta questa procedura verrà effettuata automaticamente.

Quindi, da ora in poi non dovrete far altro che cliccare sul tasto “Accedi“, ogni volta che desiderate effettuare il login su Facebook. Inoltre, se avete selezionato la voce “Resta collegato“, posta sotto i campi dedicati all’email e password, rimarrete sempre connessi, anche quando chiuderete la finestra del browser.

Recuperare la password

Reset password Facebook

Qualora abbiate smarrito la password per fare login su Facebook, non vi preoccupate perché è possibile fare il reset di quest’ultima. Entrate nella homepage di Facebook e poi fate click sulla voce “Hai dimenticato la password?“, posta sotto il campo di inserimento della password.

A questo punto, si aprirà una nuova schermata nella quale viene richiesto di inserire la username. E’ possibile decidere di inserire l’email o il numero di telefono o il nome utente o il nome completo. Seguite, quindi, le istruzioni e poi premete il pulsante “Cerca“. A questo punto, Facebook vi offrirà la possibilità di cambiare la password tramite email o numero di telefono.

Qualora abbiate scordato anche l’email, Facebook permette di cercare l’account tramite il nome completo. A questo punto, verrà mostrata una lista di utenti tra cui potrebbe esservi il vostro account. Se non si trova in quest’ultima schermata, Facebook offre la possibilità di affinare ulteriormente la ricerca tramite il nome di un amico.

Pulsante login

Pulsante login Facebook accesso diretto

Facebook permette anche ad altri siti web di utilizzare le informazioni in suo possesso. Ad esempio, in molti siti è possibile fare login Facebook tramite un pulsante ad-hoc. Si tratta di un’operazione estremamente semplice, che permette di registrarsi al sito in questione senza dover inserire i propri dati, bensì importandoli con un click direttamente dal social network di Mark Zuckerbeg. Un modo veloce per registrarsi senza necessità di lunghe e irritanti procedure.

Login Android

Login Facebook Android

Se siete in possesso di uno smartphone o tablet Android, è importante sottolineare il fatto che il pulsante di login è disponibile anche per applicazioni di terze parti sviluppate per il sistema operativo mobile di Google. Così facendo, tramite un solo account è possibile accedere a più servizi, senza dover effettuare molteplici iscrizioni.

Non solo, Facebook ha sviluppato un’applicazione completamente gratuita per Android e scaricabile dal Google Play Store. Una volta installata, bastano username e password per accedere al proprio account, in modo semplice e veloce e usare il social network direttamente da smartphone o tablet.

Login iOS

Login Facebook iOS

Allo stesso tempo, anche con un iPhone, iPad o iPod Touch è possibile effettuare la procedura di login Facebook in iOS è altrettanto semplice. Il famoso social network, infatti, offre agli sviluppatori di applicazioni di terze parti di integrare il login tramite Facebook, in modo tale che la procedura di iscrizione sia la più rapida possibile.

Non solo, Facebook ha sviluppato un’applicazione completamente gratuita per accedere da dispositivi iOS. Quest’ultima può essere scaricata direttamente dall’App Store di Apple e una volta installata, il login su Facebook è veramente immediato. Basta digitare la username e la password per accedere all’interno del social network più famoso al mondo.

Impostazioni privacy