Le migliori app per calendario di Android

Le migliori app per il calendario Android aiutano chi è smemorato su compleanni oppure importanti appuntamenti, ma sono anche un toccasana per il lavoro. Su uno smartphone può mancare di tutto, possono non esserci editor di testo, possono mancare il contapassi o i giochini ma una cosa che proprio non può mancare sono proprio i calendari, tanto che per ogni dispositivo ce n’è uno installato di default. Proprio per questo motivo i produttori di software ma anche semplici amatori si sono sbizzarriti sul tema creando centinaia di apps anche sotto forma di calendario Android widget. Ce ne sono davvero per tutti i gusti, da quelli dedicato al business a quelli religiosi, non mancano poi quelli dedicati alle donne che portano i conti del ciclo mestruale con tanto di statistiche e quelli che ci ricordano i compleanni o particolari festività. Ci sono anche quelli che segnano un appuntamento sfruttando un riconoscitore vocale. Insomma, di software di calendari per Android ce ne sono davvero tanti, per fortuna quasi tutti gratis, nel seguito vi segnaliamo tra le migliori da scaricare da Google Play.

1) Calendario DigiCalCalendario DigiCal con 9 temi e 6 visualizzazioni disponibili

Il calendario DigiCal per smartphone e tablet Android ha una grafica elegante e un’interfaccia intuitiva.e permette sei tipi di visualizzazioni con 9 temi predefiniti. Inoltre permette di aggiungere la posizione geolocalizzata dei luoghi degli appuntamenti e si integra perfettamente con Google Now ossia l’assistente vocale smart di default dei dispositivi con sistema operativo di Google. È possibile inoltre usufruire del servizi meteo gratis fino ai due giorni successivi alla data attuale mentre con un componente aggiuntivo a pagamento sarà possibile avere le previsioni fino a 15 giorni successivi.

2) Google CalendarGoogle Calendar il calendario Android di default

Tra le migliori app per Android di calendari abbiamo sicuramente Google Calendar. Installato di default su tutti i dispositivi Android non ha particolare bisogno di presentazioni, basti ricordare le funzioni di creazione degli eventi ed il nuovo posizionamento automatico su Google Maps. L’applicazione si sincronizza con tutti gli account di Google e consente di inviare velocemente email agli ospiti di un determinato evento.

GOOGLE SYNC, COME SINCRONIZZARE CALENDARIO E GMAIL

3) Jorte CalendarioJorte il calendario Android con tanti temi per le ragazze

Jorte Calendario è un calendario abbastanza elaborato con molti temi per ragazze. Ha tutte le classiche funzioni di agenda con gli evidenziatori rossi per segnare gli appuntamenti. Jorte ci avviserà di tutte le festività e si integra con Google Map e Google Speech. Si hanno inoltre a disposizione alcuni widget per interfacciarsi al desktop dei dispositivi.

4) Calendario WomanLogWomanLog il calendario Android che porta il conto del ciclo mestruale

Ecco un calendario per Android dedicato esclusivamente al gentil sesso. Si tratta di un normale calendario che in più ha delle funzioni per il calcolo dei cicli mestruali. Con WomanLog sarà possibile tracciare un grafico dell’andamento nel tempo della regolarità del ciclo grazie alla funzione statistica integrata. WomanLog, che ha una grafica adatta al target, vi avviserà quando ‘quei giorni’ saranno alle porte.

5) Business Calendar Business calendar per Android con colori diversi in base all'importanza degli appuntamenti

Business Calendar è il calendario per Android pensato per chi lavora. Permette la gestione degli eventi ricorrenti ed ha un sistema di colori per classificare l’urgenza degli impegni. Con la sua vista lunga permette di tenere sott’occhio tutto l’anno e il singolo mese senza farsi scappare nulla. Ultimamente sono stati introdotte nuove opzioni di gestione attiva dei movimenti con il touchscreen.

6) Ecal, calendario facileEcal il calendario Android con le immagini associate agli eventi

Ecal è un calendario per Android gratis e dallo stile minimale progettato per rendere tutte le operazioni veloci ed intuitive. E’ possibile scegliere tra molti temi e sfondi colorati e cambiare il font del carattere. La particolarità di questo calendario sta nel fatto che agli eventi possono essere associate delle immagini che verranno visualizzate in modalità preview al passare del dito su quella data. Provvisto di allarmi e promemoria non vi farà perdere nessun appuntamento importante o festa di compleanno.

7) Calendario dei compleanniCon il calendario dei programmi Android non dimenticherete mai date importante

Con il Calendario dei Compleanni, apps per Android gratis, non vi dimenticherete mai un giorno importante per la vostra famiglia e i vostri amici. Un calendario semplice nella progettazione ma molto utile dal punto di vista pratico. Infatti una volta che avete aggiunto un compleanno, e sempre che non smarriate il vostro tablet o smartphone, verrete avvisati anche negli anni successivi. Quando non vi ricorderete nemmeno più dell’esistenza di questa apps sarà il momento che vi sorprenderà facendovi ricordare un compleanno importante.

MIGLIORI GIOCHI ANDROID GRATIS E A PAGAMENTO

8 ) Calendario VocaleCalendario Vocale è lpps per android che ci permette di segnare gli appuntamenti con la voce

Questa applicazione è diversa dagli altri calendari per Android, infatti la sua particolarità sta nel fatto che gli appunti si inseriscono vocalmente. Questa applicazione si integra con tutti i calendari di sistema presenti sul dispositivo e li sfrutta per i suoi scopi. Per usarlo è molto semplice perché basta toccare il microfono al centro dello schermo e dettare l’appuntamento. La comodità di questo strumento è indiscutibile.

9) Calendario CristianoCalendario Cristiano per Android con messaggio del giorno

Tra i migliori calendari per Android non poteva mancare un Calendario Cristiano. Si caratterizza per il fatto che ogni giorno dell’anno ci sarà un messaggio da leggere basato sui valori della Bibbia. Nel caso che n un i dato giorno il messaggio vi fosse sfuggito, una notifica ve lo ricorderà. Inoltre sarà possibile anche lasciare dei commenti che verranno condivisi con tutti gli utenti.

10) Anton il calendario widjetCalendario WIdjet gratis e trasparente

Infine vi mostriamo questo calendario widget gratis niente male che ci propone ora data e meteo direttamente sul desktop in trasparenza. Si tratta di un widget molto elegante che si adatta facilmente a qualsiasi tipo di sfondo o di tema. È un’app gratuita fatta da un programmatore amatoriale che si è ritagliato un posto in coda a questa classifica dei top 10 calendario per Android.

[npgallery id=12361]

Impostazioni privacy