GTA 5 per PC in uscita, finalmente [VIDEO]

GTA 5 per PC esce oggi 14 aprile 2015 con grave ritardo dato che già a novembre si erano viste le versioni per PS4 e Xbox One così come ufficializzato dopo all’annuncio all’E3 2014 Show di Los Angeles. Era l’informazione più importante quella su uscita e con il download per computer visto che si era in un primo momento detto semplicemente autunno prossimo, sul sito ufficiale della Rockstar. Le versioni per console next-generation avevano portato tantissimi miglioramenti non solo a livello grafico, ma anche di contenuti e parti del gioco che è impossibile sfruttare sulle console di scorsa generazione. Qui sopra il nostro video di approfondimento con tutti i trucchi.

Nel video in testa all’articolo possiamo dare un’occhiata a una raccolta di trucchi e di chicche nascoste ad hoc dagli sviluppatori nell’immenso mondo virtuale. Se volete ancora più trucchi, ecco il nostro articolo dedicato per non perdersi nemmeno un codice o una combinazione. Intanto si cerca ancora il jetpack – che poi è il grande mistero del gioco – con un tripudio di video fake che quasi settimanalmente compaiono su Youtube. Se invece cercate le auto più veloci del gioco e quelle più belle, ecco l’altro nostro approfondimento da non perdere.

La vigilia

All’epoca dell’annuncio all’E3, contattati per confermare, i responsabili non avevano ritrattato e anche dalle parti della Rockstar non ci si era ancora esposti su una versione di GTA 5 per Windows o per Mac. Di sicuro qualcosa bolliva in pentola e sembrava strano pensare che non si fosse pensato ancora a un GTA V per PC.

Ecco uno screenshot dell’annuncio comparso sul sito ufficiale della Rockstar Games:

GTA 5 PC PS4 e Xbox One

E il trailer per PS4:

GTA 5 per PC e next-gen console: gli ultimi rumors

[npgallery id=12057]

Estate 2014 – E mentre si attendono anche le versioni di GTA 5 per Xbox One e per PS4 ossia per le console di next-generation, solo lo scorso 15 gennaio si era visto un video poi dimostratosi fake su Youtube. In tale video si poteva notare un menu mai visto prima, con impostazioni per la configurazione della scheda video. Peccato fosse tutto stato creato ad hoc. Dunque c’è da perdere le speranze su una eventuale presentazione di GTA V per PC? No, alla fine la scadenza posta dal rivenditore svedese (31 marzo) potrebbe essere buona per vedere qualcosa, anche se dalla Rockstar non si è ancora mosso niente. Di certo il volume di mercato sarebbe importante.

[npgallery id=”11869″]

Si segnala infatti anche una petizione online che conta già 600.000 firme, sintomo che la richiesta è davvero tanta. Di certo l’uscita di GTA 5 per PC darebbe anche una bella mano alla pirateria che consentirebbe un download più semplice e diffuso via torrent (e simili) del gioco. Già ora c’è chi si arrabatta con emulatori e rom, ma non è la stessa cosa. Intanto, GTA 5 continua a battere record su record, con la parte online che conta su una popolazione incredibile e una presenza contemporanea sul web di centinaia di migliaia di giocatori da tutto il mondo.

[npgallery id=”11989″]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy