Sony Xperia T3: prezzo, uscita e scheda tecnica ufficiali

Sony Xperia T3 sarà ricordato come il più sottile phablet con schermo da 5.3 pollici presentato in commercio: se misurato di lato ferma il conteggio a soli 7 millimetri grazie a una speciale scelta di design che premia la miniaturizzazione e la compattezza andando a offrire performance da medio range in un corpo davvero molto elegante e poco ingombrante. Certo, se si va a leggere la scheda tecnica si incontra un terminale di certo non di potenza immensa, ma una giusta via di mezzo – un compromesso si potrebbe dire – tra forma e sostanza. Finalmente si conosce il prezzo di vendita per l’Italia, che sarà di 399 euro. Come sarà? Scopriamo la scheda tecnica completa.

La presentazione del nuovo cellulare è arrivata per bocca di Calum MacDougall, Direttore Marketing della gamma Xperia di Sony Mobile Communications, che ha descritto il seducente design con tecnologia OmniBalance che sceglie l’acciaio per i bordi e il resistente e solido policarbonato opaco per le scocche sul fronte e sul retro. Il dirigente ha commentato: “Xperia T3 è stato costruito con un’attenzione ai dettagli pensando a coloro che apprezzano un design distintivo nella loro vita quotidiana”. Lo spessore, come detto, è di soli 7 millimetri, che è un vero record per il settore dato che si era solitamente arrivati a poco meno di 10 millimetri. In generale, sembra più un modello vicino ai gusti femminili rispetto che a quelli maschili.

Sony Xperia T3 Android

Qual è la scheda tecnica di Sony Xperia T3? In un corpo che si può considerare leggero, visti i 148 grammi, include uno schermo touchscreen da 5.3 pollici a risoluzione HD di tipo IPS TRILUMINOS con speciale motore di elaborazione d’immagini Mobile Bravia Engine 2 per offrire colori più vividi e reali ma zoppica in quanto a risoluzione essendo infatti da 1280×720 pixel, con una densità di 277ppi, che è un po’ sotto la media del settore. Molto buona la fotocamera da 8 megapixel con flash LED e sensore Cyber Shot Exmor RS, con video offerti in formato Full HD 1920×1080 pixel e speciale funzione HDR attiva anche nei video FHD mentre la risoluzione della videocamera frontale è da 1.1 megapixel e non manca la stabilizzazione con tecnologia SteadyShot sia in foto sia in video. Completano il quadro software come AR effect (per la realtà aumentata), Timeshift burst, Creative effects e Portrait Retouch.

Xperia T3 hands on

La scheda tecnica si conclude con dimensioni pari a 150.7x77x7mm, connettività veloce 4G LTE, sistema operativo Android KitKat con interfaccia proprietaria, un prestante processore quad-core Qualcomm Snapdragon da 1.4GHz con 1GB di RAM, una memoria interna da 8GB necessariamente espandibili via 32GB dato che solo 5GB sono liberi, Wi-Fi con tecnologia Miracast, Bluetooth 4.0, DLNA, NFC, batteria da 2500mAh con autonomia da 688 ore in standby e 12 ore e 46 minuti di conversazione (ampliabili tramite modalità Stamina) e infine una scocca in tre diverse colorazioni come nero, bianco e porpora.

Ecco la scheda:

  • Connettività 4G LTE
  • Schermo touchscreen da 5.3 pollici a risoluzione HD di tipo IPS TRILUMINOS con motore di elaborazione d’immagini Mobile Bravia Engine 2
  • Dimensioni 150.7x77x7mm per 148 grammi di peso
  • Processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.4GHz con 1GB di Ram
  • Fotocamera da 8 megapixel con flash LED e sensore Cyber Shot Exmor RS, con video offerti in formato Full HD 1920×1080 pixel e speciale funzione HDR attiva
  • Fotocamera frontale da 1.1 megapixel
  • Wi-Fi Miracast, Bluetooth 4.0, DLNA, NFC
  • Memoria da 8GB espandibile fino a 32GB
  • Batteria da 2500mAh con modalità STAMINA

Il prezzo di vendita per l’Italia sarà di 399 euro.

Impostazioni privacy