Telefonare all’estero: costi e tariffe

Con l’avvento dei voli low-cost in questi ultimi periodi, capita più spesso e a più persone di viaggiare. E ovviamente questo comporta anche di telefonare all’estero. All’inizio i costi erano insostenibili, ma per fortuna gli operatori telefonici si stanno adeguando alla domanda, offrendo pacchetti che consentono di chiamare, mandare sms e navigare dal proprio smartphone spedendo un decimo di quello che si spenderebbe se non si avesse un abbonamento. Andiamo a scoprire ora i costi e le tariffe per chi desidera telefonare all’estero, inviare messaggi e navigare in internet con offerte più o meno vantaggiose a seconda dell’operatore telefonico.

TIM

tim viaggio pass

TIM propone la tariffa Viaggio Pass, un abbonamento ricaricabile che vi consente di chiamare fino a 250 minuti, mandare 250 sms e navigare per 500 MB per una settimana in Europa e negli Stati Uniti. L’offerta è fruibile entro una settimana dal primo utilizzo dell’offerta all’estero entro il 28/02/2015. C’è comunque da precisare che i 250 minuti di chiamata si suddividono in 125 di chiamate effettuate e 125 minuti di chiamate ricevute. Il servizio è attivabile ad un costo di 10 euro/settimana fino al 05/10/2014.

Vodafone

vodafone smart passport

Con Vodafone Smart Passport, avete diritto a 100 minuti di chiamate effettuate, 100 minuti di chiamate ricevute, 100 sms e 500 MB di traffico dati per la rete internet ad un prezzo di 5 euro/settimana. I clienti Vodafone Relax godono di minuti ed sms illimitati. L’offerta è valida in tutta Europa, Svizzera e San Marino.

Tre

tre all estero come a casa

Per le chiamate all’estero, l’operatore Tre propone All’estero come a casa. Il servizio consente di chiamare verso l’Italia con scatto alla risposta di 50.83 cent + tariffa nazionale, ricevere chiamate con scatto alla risposta di 50.83 cent, mandare sms verso l’Italia con tariffa nazionale, mentre per la rete internet lo scatto di inizio sessione è di 10.08 cent + tariffa nazionale.

Wind

wind all inclusive travel

Wind propone svariate offerte per chi viaggia all’estero. L’offerta All Inclusive Travel comprende 30 minuti di chiamate, 30 sms e 50 MB di traffico internet per 2.5 euro/giorno (Europa e Stati Uniti) e 5 euro/giorno (tutto il mondo) con un costo di attivazione di 2 euro. L’opzione Daily Travel Mondo comprende chiamate a 50 cent/min per chiamare dall’Area 1 la zona UE, 40 cent/min per ricevere in Area 1, 2 euro/min per chiamare dall’Area 2 la zona EU e 1 euro/min per ricevere in Area 2 e ha un costo di 2 euro/giorno. Chi invece è interessato solo alla navigazione, può optare per Web Travel Weekly Europa&USA e ha 500 MB di traffico internet ad un costo di 15 euro/settimana.

Impostazioni privacy