LG F60: scheda tecnica dell’entrylevel LTE

Presentato oggi, LG F60 è un nuovo smartphone con sistema operativo Android KitKat dedicato a chi cerca un telefonino 2.0 di fascia media, ma anche a chi non vuole rinunciare alla connettività LTE 4G, pur rimanendo sempre in un budget abbastanza ristretto. Secondo molti, LG F60 è la versione LTE di LG Fino e dispone di un display IPS da 4.5 pollici con una risoluzione WVGA 800×400 pixel per una densità di pixel per pollici pari a 207PPI. Il processore di cui è equipaggiato F60 è di tipo Snapdragon con frequenza pari a 1.2 GHz e memoria RAM da 1GB.

Per il momento LG Electronics non ha specificato se ci sarà eventualmente la possibilità di espandere la memoria con slot microSD, ma sappiamo che la memoria interna sarà di 4GB o 8GB. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 5 megapixel mentre quella anteriore è da 1.3 megapixele la funzione di quest’ultima si limiterà a semplici videochiamate. In dotazione, LG F60 dispone di connettività LTE 4G, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, porta USB 2.0 e supporto al GPS + Glonass. La batteria interna è da 2100 mAh e le dimensioni di F60 sono le seguenti: 127,5 x 67,9 x 10,6 mm. Le colorazioni a disposizione saranno due: bianco e nero.

Spostando l’attenzione invece a livello di software, troviamo la versione Android KitKat con interfaccia personalizzata Optimus e funzioni che migliorano l’utilizzo dell’utente. Troviamo tra l’altro il Knock Code (tramite un doppio tap sul display il vostro smartphone “si svelgia”), il Gesture Shot (per scattare selfie facendo gesti semplici, come ad esempio aprendo e chiudendo la mano davanti alla fotocamera), il Touch and shoot (per scattare foto rapide con tap sul display) e la Front Camera Light (per controllare il livello di luminosità intorno al viso per selfie nettamente superiori.) LG F60 sarà disponibile anche in Italia molto probabilmente a fine ottobre ad un prezzo che deve ancora essere definito. Il nuovo smartphone entry-level di LG sarà disponibile sia in versione con singola che doppia sim.

Impostazioni privacy