Acer Liquid Jade S e Liquid Z410: caratteristiche e prezzi

Acer ha presentato al CES 2015 due nuovi smartphone che, come caratteristica principale, hanno un prezzo molto allettante. Tra questi troviamo Liquid Jade S. Questo smartphone Android dalle dimensioni imponenti presenta uno schermo da 5 pollici con processore octa-core MT6752M realizzato dall’azienda cinese Mediatek con sistema operativo Android 4.4 KitKat. La fotocamera posteriore è in grado di scattare foto a 13 megapixel, mentre quella frontale a 5 megapixel. Jade S presenta uno spessore di soli 7.78 mm nonostante il fatto che sia in grado di accogliere due SIM allo stesso tempo. Tuttavia c’è da precisare che l’utilizzo di uno dei due slot può essere alternato: in quest’ultimo si può alloggiare o la SIM card o la microSD. Da noi, Jade S sarà disponibile anche in versione con SIM singola ad un prezzo di poco superiore ai 300 euro.

L’altra grande novità di Acer è il più compatto Liquid Z410 con uno schermo da 4.5 pollici qHD e di poco meno prestazionale rispetto al fratello maggiore. Si tratta quindi di uno smartphone di fascia bassa che dispone di processore Mediatek MT6732 a 64 bit con GPU Mali-T760 e potrà supportare anche le reti 4G. La fotocamera posteriore è da 5 megapixel con Flash LED, mentre quella frontale di 2 megapixel con lente a grandangolo per gli amanti di selfie di gruppo. Si parla anche di altoparlanti frontali e il supporto per il suono DTS, ma anche dalla funzionalità AcerRAPID che funziona tramite un tasto posteriore programmabile grazie al quale sarà possibile non solo scattare foto, ma anche aprire applicazioni o eseguire altre operazioni. Se dobbiamo attenerci alle informazioni fornite da Acer, Liquid Z410 avrebbe un’autonomia di batteria pari a 5 ore e mezza per le chiamate o 400 ore in modalità standby. In Italia Liquid Z410 dovrebbe essere disponibile da febbraio con un prezzo che potrebbe aggirarsi intorno ai 129 euro.

Rimanendo in tema di nuove funzionalità introdotte dal brand al CES 2015 non possiamo non citare la nuova funzionalità Acer QuickTouch: questo sistema consente all’utente di fare qualsiasi cosa (o quasi) con un semplice swipe sullo schermo (ricordiamo che per “swipe” si intende l’azione di trascinare il dito su una parte dello schermo). Effettuando ad esempio una “z” sul display bloccato, si può aprire il player musicale oppure facendo una “c” potrete aprire l’applicazione fotocamera per scattare foto e così via. I due smartphone Acer verranno svelati nel 2015, anche se la data esatta di commercializzazione non è stata al momento rilasciata.

Impostazioni privacy