Come sapere chi non ti segue su Twitter

Se sei molto attento ai tuoi followers, potresti essere interessato a sapere chi non ti segue su Twitter nonostante tu segua lui. Sia chiaro, al contrario di altri social come Facebook, Twitter non prsuppone una reciprocità, per cui gli utenti sono liberi di non seguire qualcuno che segue loro e viceversa. Nonostante questo, però, online esistono alcuni strumenti che ti permettono di sapere chi non ti segue su Twitter. Continua a leggere e scopri quali sono.

Pui andare sul sito ufficiale di Who unfollowed me (vale a dire “chi non mi segui più”), un servizio che ti consente di controllare chi ha smesso di seguirti ultimamente, ma c’è dell’altro. Come fare? Basta effettuare l’accesso alla piattaforma E collegarti con i vostri nome utente e password di Twitter. Non si tratta di un programma di conseguenza non dovrai scaricare nulla, ma ti comparirà un’interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare. A destra trovi i seguenti pulsanti:

Who unfollowed me: questa funzione del servizio ti consente di scoprire chi non ti segue più. Una volta fatto il login, la piattaforma verifica la lista dei tuoi seguaci E la mette a confronto continua per capire chi c’è e chi non c’è più.
Who’s not following me back: questa funzionalità mostra lista delle persone che tu segui, ma loro non ti seguono. Di solito si tratta di persone famose.
Who i’m not following back: E la funzionalità contraria al punto precedente, ovvero la lista delle persone chi seguono, ma non seguite.
Unfollower story: quest’ultima lista ti consente di vedere tutti coloro che non ti seguono più, vale a dire una lista nera.

Sayonara

L’applicazione Sayonara ti invia un avviso quando qualcuno ha deciso di non seguirti più su Twitter. Disponibile per iPhone, l’app ti manda una notifica push quando ricevi un unfollower. Puoi così entrare in contatto con lui per capire le sue motivazioni. Sebbene esistano altri sistemi di questo tipo, Sayonara è una delle più valide al momento, soprattutto per chi utilizza iPhone. L’app prende in considerazione le persone che hanno smesso di seguirti a partire dal momento in cui l’applicazione è stata installata e non prima. L’applicazione Sayonara è disponibile a pagamento sull’App Store di Apple.

Se invece volete sapere come eliminare chi non vi segue su Twitter cliccate qui.

Impostazioni privacy