Lumia 435 prezzo e scheda tecnica ufficiali per l’Italia

Microsoft Lumia 435 è il nuovo smartphone dell’ex-gamma di Nokia che si presenta insieme al fratello maggiore Lumia 532, come nuovo cellulare dotato di sistema operativo Windows Phone 8.1 con una scheda tecnica di buon livello e soprattutto un prezzo molto interessante. Lumia 435 e 532 si possono a ragione considerare i Windows Phone Lumia più convenienti di sempre con un costo ben inferiore ai 100 euro. Addentriamoci nella lista delle specifiche tecniche di questi device che sono piazzati in uscita in questi giorni e che si dedicano a un pubblico interessato a dispositivi completi, con colori freschi e facili da usare. È in uscita il 13 febbraio.

Andrea Rubei General Manager Microsoft Devices Italia ha commentato: “Quando abbiamo lanciato i primi cellulari Lumia circa tre anni fa, abbiamo espresso la promessa di offrire a più persone possibili smartphone Lumia in ogni fascia di costo. Con i nuovi modelli Lumia 435 e i Lumia 532 con l’impegno di creare prodotti ancora più convenienti, cogliendo l’opportunità di arrivare a tutti coloro che si approcciano ad acquistare uno smartphone per la primissima volta. I nuovi Lumia offrono un hardware competitivo insieme a un software innovativo che potrà essere costantemente aggiornato con le ultimissime novità, per essere sempre al passo con le migliori e più recenti funzionalità”.

Lumia 435 colori

Ma com’è questo Microsoft Lumia 435? È il primo dispositivo della Serie 400 che batte ogni record di costo verso il basso andando a battere anche il convenientissimo Lumia 530. Dotato dell’ultima versione di Windows Phone e ovviamente dotato di accesso alle applicazioni più recenti. La scheda tecnica prevede la presenza di uno schermo da 4 pollici di diagonale a risoluzione WVGA ossia 800×480 pixel di tipo LCD trasmissivo a densità 233 pixel per pollici, misura 118.1 x 64.7 x 11.7 millimetri per un peso di 134.1 grammi. Con una fotocamera da 2 megapixel sul retro e VGA sul fronte, monta una memoria da 8GB e si può connettere in rete attraverso il modulo HSPA 3.5G.

Il processore che lo muove è un dual core 1.2GHz mentre la batteria è da 11.7 ore in conversazione e 21 giorni in standby. Possibile sfruttare l’appoggio on the cloud per ampliare la memoria virtualmente di 30GB gratuitamente. Il prezzo di Lumia 435 è di 69 euro senza IVA né tasse o sovvenzioni e uscirà sia nella versione single-sim sia in quella dual sim nelle colorazioni verde brillante, arancione brillante, bianco e nero. L’ultimo aggiornamento lo dà in uscita il 13 febbraio, giusto in tempo per San Valentino al prezzo finale di 89 euro.

Impostazioni privacy