HTC One X9: prezzo, scheda e uscita per l’Italia

HTC One X9 è il nuovo smartphone che la società taiwanese ha (ri)presentato in uscita in questo 2016 anche in Europa con la sua scocca metallica nelle varianti nera e argento e con una scheda tecnica di un certo livello, sì, ma non da topclass assoluto. Questa nuova gamma del colosso asiatico sta dunque qualche gradino sotto i modelli One M che saranno sempre la vetta del catalogo, verosimilmente il prossimo mese con HTC One M10 di cui vi abbiamo parlato nelle scorse settimane. Molto interessante il prezzo, scopriamone di più.

HTC One X9 sarà dunque un modello di alto range che per certi versi ricorda un po’ la gamma Butterfly sempre di HTC con un tocco di Nexus 6P, ma soprattutto un riferimento a HTC One A9, con sul retro il bordo leggermente sporgente in prossimità della fotocamera. Da quanto sarà il sensore? Sarà da 13 megapixel con un doppio flash LED a corredo e la capacità, altrettanto richiesta ultimamente, di girare video in 4k HD, l’apertura sarà da f/2.0, 28mm mentre sul fronte troverà spazio un sensore da 5 megapixel per selfie di buon livello. In un primo momento sembrava potesse vedersi una fotocamera Ultrapixel (4 megapixel) molto luminosa per i selfie, ma alla fine si è puntato su un modello più tradizionale.

HTC One X9 si farà forte di uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione 1080 x 1920 pixel (dunque non Quad HD), di un processore MediaTek Helio X10 a 2,2 GHz accompagnato da 3 GB di RAM e 32GB di memoria flash, espandibile con schede microSD, dei classici moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth e batteria da 3000mAh. Il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria Sense 7.0. Non mancherà l’altoparlante con tecnologia BoomSound. C’è anche la possibilità di utilizzare il Dot Case ossia la speciale custodia traforata per notifiche e funzionalità stilose e comode.

Con dimensioni importanti di 153.9 x 75.9 x 7.99 mm e colorazioni Carbon Grey, Opal Silver, Topaz Gold e Copper Rose, dovrebbe uscire a circa 349-399 euro. Vi terremo aggiornati sul prezzo definitivo.

Acquista HTC One X9 su AMAZON!

Impostazioni privacy