iPhone SE e iPad Pro 9.7 entrambi hanno 2GB di RAM

iPhone SE e iPad Pro da 9.7 pollici sono entrambi dotati di 2GB di memoria RAM. Secondo i primi benchmark condotti dagli utenti, sia i due device di Apple sono dotati di caratteristiche tecniche interessanti, soprattutto per quanto riguarda iPhone SE che ha velocità pari a quella di iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

Durante l’evento “Let us loop you in“, Apple ha presentato due nuovi dispositivi: iPhone SE e iPad Pro 9.7. Come da tradizione, durante il keynote, non sono state svelate tutte le specifiche tecniche in dettaglio, tra cui anche l’effettivo quantitativo di memoria RAM installato sui nuovi device. Tuttavia, a distanza di poche ore dalla presentazione, alcune testate statunitensi hanno avuto la possibilità di toccare con mano iPhone SE e iPad Pro da 9.7 pollici, scoprendo alcune informazioni non rivelate da parte di Apple.

Per quanto riguarda il quantitativo di memoria RAM, sia iPad Pro 9.7 che iPhone SE sono dotati di 2GB. Questo dato giunge da Matthew Panzarino di TechCrunch, il quale ha potuto toccare questi dispositivi e installare l’applicazione Geekbench, che ha rivelato quanta memoria RAM è installata.

Analizzando più in dettaglio la situazione, scopriamo che iPad Pro da 9.7 pollici è dotato della metà della memoria RAM dell’iPad Pro da 12.9 pollici. Questa novità ha sorpreso buona parte degli utenti interessati al nuovo tablet di Apple, anche se la differenza di prezzo poteva già anticipare la scelta di Apple. Se da un lato iPad Pro 9.7 è dotato di “soli” 2GB di memoria RAM, dall’altro troviamo feature aggiuntive assenti sul fratello maggiore, tra cui una fotocamera posteriore da 12 megapixel, un flash LED e il display di ultima generazione True Tone.

Per quanto riguarda iPhone SE, i test condotti hanno confermato le stesse performance di iPhone 6S. Come è possibile comprendere, iPhone SE monta il medesimo hardware dell’attuale versione top di gamma, senza 3D Touch e con un display di dimensioni inferiori e con diagonale pari a 4 pollici.

Acquista iPhone SE su Amazon

Impostazioni privacy