Huawei P9 Lite: prezzo, scheda e uscita, ufficiale

Huawei P9 Lite è la versione Mini che l’azienda cinese farà debuttare in Italia, dopo che è stato il grande assente della presentazione internazionale in occasione dell’evento del 6 aprile a Londra, quando sono stati tolti i veli a Huawei P9 ed a Huawei P9 Plus. Huawei P9 Lite sarà una versione più compatta, di cui conosciamo già il prezzo, la scheda tecnica ufficiale e la data di uscita in Europa ed in Italia. Questo smartphone proverà a ripercorrere i fasti di Huawei P8 Lite che è stato uno dei cellulari più venduti su Amazon? Quali sono le sue caratteristiche hardware? Andiamo a scoprire più in dettaglio il prezzo, la scheda tecnica e la data ufficiale di debutto di questo atteso smartphone.

Huawei P9 Lite: scheda tecnica ufficiale

Huawei ha ufficializzato la scheda tecnica di Huawei P9 Lite, lo smartphone più piccolo della gamma P9. Seppur Huawei P9 Lite condivida lo stesso display e la stessa risoluzione del fratello maggiore, sul fronte delle caratteristiche tecniche è uno smartphone pensato per entrare in una fascia di prezzo inferiore.

All’interno della scocca troviamo il processore Huawei HiSilicon Kirin 650 octa-core, accompagnato da 3GB di memoria RAM e memoria interna 16GB espandibile tramite microSD, fino a 128GB. Non mancano il sensore per le impronte digitali, il supporto dual-SIM, la porta USB Type-C e connettività LTE. Sul fronte delle fotocamere, Huawei P9 Lite è dotato di fotocamera posteriore singola da 13 megapixel, con doppio flash LED. La fotocamera frontale, invece, offre un sensore da 8 megapixel. Infine, Huawei P9 Lite è equipaggiato di una batteria da 3000 mAh e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow personalizzato con l’interfaccia grafica Emotion UI 4.1.

Huawei P9: uscita e prezzo ufficiale

Allo stesso tempo, dopo aver rilasciato le caratteristiche tecniche del nuovo Huawei P9, l’azienda cinese ha annunciato ufficialmente la data di uscita e il prezzo in Italia. In particolare, Huawei P9 Lite, il fratello minore del nuovo Huawei P9 verrà reso disponibile in Europa a partire dal mese di maggio 2016 e verrà venduto al prezzo di 299 euro. Si tratta di un prezzo veramente interessante, soprattutto se consideriamo la scheda tecnica e le peculiarità di questo smartphone, che punta a conquistare il grande pubblico.

Huawei P9 Lite: indiscrezioni

Huawei P9 Lite potrebbe dunque debuttare a breve dedicandosi a chi non cerca un phablet né un modello molto compatto ma un terminale con diagonale da 5.2 pollici con lo stesso design di Huawei P9 e una scheda tecnica nettamente più semplice di quella del fratello maggiore Huawei P9 Max che avrà invece, al contrario, un hardware topclass. Concentriamoci su questo terminale più compatto e tascabile che arriverà a 1920×1080 pixel Full HD con il suo touchscreen da 5.2 pollici, dunque. Sul retro si dovrebbe trovare la fotocamera da 12 megapixel né Leica né con configurazione Duo ossia con doppio sensore per funzionalità evolute come il fratello maggiore, impreziosito dal sistema di stabilizzazione ottica OIS. Sul fronte, invece, spazio a una fotocamera da 5 megapixel per selfie più che accettabili.

Il dispositivo sarà mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 650 con un totale di 2GB di RAM e una memoria interna da 16GB verosimilmente espandibile via microSD, così come è altrettanto pronosticabile la presenza di una doppia slot per Sim Card. La batteria Li-Po dovrebbe assestarsi sui 2500mAh e non mancherebbe la connessione veloce LTE 4G (Global 4G FDD-LTE network). Il prezzo di vendita di Huawei P9 Lite dovrebbe essere di circa 300 dollari dunque 299 euro.

Acquista Huawei P9 Lite su AMAZON!

Impostazioni privacy