Facebook testa i post temporanei, scopriamo di cosa si tratta

Secondo alcune recenti indiscrezioni, Facebook sta sviluppando una nuova funzionalità ispirata al social network Snapchat. In futuro, Facebook potrebbe permette di creare post temporanei che verranno visualizzati esclusivamente nel feed notizie, senza essere salvati sul proprio profilo. Un’importante novità che potrebbe cambiare, notevolmente, il nostro modo di utilizzare Facebook. Scopriamo più in dettaglio tutte le principali novità che giungeranno con i post temporanei.

La pressione di Snapchat, il social network del momento, si fa sentire e proprio Facebook sembra essere pronta a lanciare un’importante novità, ovvero i post temporanei. Questa funzione permetterà di condividere post all’interno del feed notizie, senza mantenerli sul proprio profilo.

Per coloro che conoscono a fondo il social network di Mark Zuckerberg sanno già che i post temporanei possono essere considerati un’estensione di una novità già presente. Infatti, ad oggi, Facebook permette di nascondere determinati post dal proprio diario, in modo tale da non renderli visibili agli altri utenti.

Tuttavia, l’introduzione dei post temporanei permetterebbe agli utenti di nascondere automaticamente tutto ciò che viene condiviso. Mettendo una semplice spunta durante la fase di pubblicazione, l’utente potrà evitare che testi, link o foto vengano riportate nella pagina del profilo. Quest’ultimi contenuti verranno condivisi temporaneamente all’interno del feed notizie.

L’indiscrezione, riportata dal portale americano The Next Web, è stata confermata da Facebook, che ha sottolineato di essere al lavoro su tale funzionalità:

La Timeline del vostro profilo è un ottimo luogo in cui raccogliere e visualizzare la cronologia dei vostri post su Facebook. Abbiamo ricevuto dei feedback di chi, qualche volta, vorrebbe poter condividere un post con amici e famigliari nel Feed di notizie, senza che questo venga visualizzato nella Timeline. La possibilità di nascondere un post nella Timeline esiste già, ma da oggi stiamo testando una nuova feature che permetterà di rendere ancora più semplice scoprire dove verranno pubblicati i post, grazie alla possibilità di scegliere se pubblicarli sul Feed o anche sulla Timeline.

Seppur i post temporanei possano essere considerati un’importante novità, è necessario sottolineare il fatto che sarà più difficile colpire eventuali messaggi offensivi o denigratori. Quindi, per il momento non resta che aspettare per comprendere come evolverà questo progetto e se i post temporanei, prima o poi, diventeranno realtà

Impostazioni privacy