WhatsApp, aggiunto il supporto per le GIF

Fra le altre novità più attese oggi è finalmente arrivata quella che molti utenti WhatsApp aspettavano già da diverso tempo: il supporto alle GIF animate. Una scelta probabilmente obbligata questa, dato che le GIF animate stanno diventando sempre più importanti sul web e soprattutto sui social (basta pensare che anche Facebook e Twitter, da qualche tempo ormai, le supportano).

Anche se non è ancora arrivato un aggiornamento vero e proprio di WhatsApp, diversi utenti hanno scoperto che l’app aveva iniziato ad aggiungere il supporto alle GIF animate, attraverso diverse opzioni a loro disposizione. Al momento tali opzioni non sono in tutto o in parte disponibili per ogni utente WhatsApp ma è auspicabile che nelle prossime ore ciò sia possibile, magari con un annuncio ufficiale da parte dell’app stessa. Finora, infatti, il tutto è avvenuto soltanto con aggiornamenti lato server e quindi non con un vero update di WhatsApp.

Per quello che si sa fino a questo momento (e che abbiamo potuto testare personalmente, qui il post con tutte le nostre prove), è possibile inserire GIF animate nelle chat di WhatsApp creandole dai video salvati nel proprio rullino fotografico, aggiungendo GIF animate salvate sul rullino stesso e cercando le GIF animate attraverso un database online messo a disposizione da WhastApp.

Impostazioni privacy