Fifa 17: tutti i rumors sul prossimo gioco di calcio di EA

Fifa 17 è atteso dai fan come il giorno di Natale è atteso da un bambino, perciò abbiamo deciso di raccogliere tutti i rumors sul prossimo gioco di EA per capire cosa dobbiamo aspettarci. Nonostante il predecessore sia stato eletto “Gioco di calcio dell’anno 2016”, sembra che siano stati fatti alcuni miglioramenti alla formula di gioco e che le nuove introduzioni di quest’anno stuzzichino non poco la fantasia dei giocatori.

intelligenza artificiale

Cominciamo col dire che i giocatori che appariranno sulla copertina di Fifa 17 sono stati ridotti da 4 ad 1 soltanto: i candidati erano James Rodrìguez, Anthony Martial, Eden Hazard e Marco Reus. Quest’ultimo, tramite sondaggio, è stato decretato vincitore e uomo copertina di Fifa 17, grazie alle sue doti tecniche, alla sua attitudine per il gol e alle giocate decisive durante le partite importanti. Electornic Arts ha di recente firmato una partnership con la Juventus e ciò ha consentito ai giocatori di essere protagonisti di un sessione più accurata di face capturing e di motion capture, così che le loro controparti digitali potessero essere identiche e non distinguibili dalla realtà. Fifa 17 utilizzerà il motore di gioco Frostbite, famoso per essere stato utilizzato nella serie di Battlefield, che offrirà un realismo mai visto prima su Ps4, Xbox One e Pc. La notizia più succulenta, però, è l’introduzione della modalità “Il viaggio”: vestiremo i panni di Alex Hunter, un ragazzo comune col sogno di diventare un giocatore di calcio famoso in tutto il mondo. Questa modalità sarà raccontata tramite delle cutscene e le scelte che prenderemo in determinati punti, saranno riscontrabili in futuro, in modo da offrire un vero e proprio videogioco interattivo a tutto tondo, con la promessa che, in Fifa 18, Il viaggio sarà migliorato ulteriormente. L’intelligenza artificiale dei giocatori sarà migliorata per offrire un’esperienza di gioco mai vista prima e, ai livelli di difficoltà più elevati, bisognerà davvero spremersi le meningi su cosa, come e quando fare in una determinata azione di gioco. La notizia più eclatante delle ultime ore, però, riguarda uno stadio che non sarà presente in Fifa 17: il Camp Nou, infatti, stadio del Barcellona FC, che ha firmato una partnership con Konami per Pes 2017, non sarà potrà essere selezionato nel gioco di EA, a causa degli accordi legali vigenti sui diritti di immagine.

pogba

Mancano poco meno di due mesi all’uscita di Fifa 17 su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, Android, Microsoft Windows e iOS, ma i dettagli in merito al gioco non sono ancora abbastanza corposi. Speriamo di non dover attendere il giorno della release, 27 Settembre, per saperne di più.

Impostazioni privacy