Pokemon Go: come trovare Ditto, il trasformista

E alla fine anche Ditto è stato reso disponibile alla cattura selvatica in Pokemon Go: il celeberrimo mostriciattolo trasformista, che può assumere le stesse sembianze dell’animaletto rivale, si può incontrare in giro per il mondo. Come e dove trovarlo? In un primo momento avrà le stesse sembianze di un Pokemon di basso livello come un Pidgey o un Rattata, ma anche un Oddish oppure un Magikarp. Dopo averlo catturato, però, apparirà la scritta “Oh!” e lo schermo mostrerà un’animazione con sfumature porpora che informerà che in realtà si è appena preso un Ditto.

Siete alla ricerca di Articuno, Moltres e Zapdos su Pokemon Go? Mettetevi il cuore in pace, almeno per adesso, perché dei tre leggendari non c’è ancora traccia, mentre il “trasformista” è finalmente sbarcato. Tutti quelli che hanno pubblicato screenshot con uno dei tre volatili in bella mostra sono solo un po’ abili con Photoshop, perché si dovrà aspettare ancora. Tuttavia, sono presenti nel codice del gioco, dunque è solo questione di tempo e di modo. Come si potranno catturare e avere nella propria collezione? Andiamo a scoprirne di più dopo la continuazione con alcune ipotesi che si possono considerare di una certa validità.

Pokemon Leggendari Pokemon Go

Come vi abbiamo già mostrato con i Pokemon cosiddetti regionali ossia esclusiva di alcune parti del mondo (Tauros negli USA, Farfetch’d in Giappone, Hong Kong, Macao, Corea del Sud), Mr. Mime in Europa e Kangasghan in Australia), non è detto che muovendosi nel raggio della propria città e dintorni si possa completare la ricerca del Pokedex al 100%. Tuttavia, se i sopracitati si possono comunque avere viaggiando (ma non grazie alle uova da 5km da dischiudere incrociando le dita, come sembrava in un primo momento), per i tre uccelli leggendari non c’è ancora possibilità di poterli scovare. Per il momento. Sono infatti esclusi dallo spawn casuale nel selvatico e non c’è ancora stato un caso documentato e sicuro al 100% di ritrovamento. Come si potranno avere?

DOVE TROVARE I POKEMON REGIONALI

Ci sono due correnti di pensiero. Anzi tre. La prima è quella più gettonata ossia che uno dei tre Articuno, Moltres e Zapdos si possa ricevere più in là col tempo a seconda delle fazioni che si è scelto dunque Istinto, Saggezza e Coraggio rispettivamente per Zapdos, Articuno e Moltres alias colorazioni gialla, blu e rossa. Con che criterio è ancora tutto da scoprire, magari dopo aver raggiunto un determinato livello o obiettivi ancora nascosti. La seconda ipotesi prevede che verranno consegnati in occasione di eventi speciali organizzati dalla stessa Nintendo. La terza, meno probabile, è che si trovino sì in qualche parte del mondo e anche ben specifica e non casuale, ma che siano solo molto difficili da individuare. Ad ogni modo – a oggi – non c’è ancora una risposta.

Impostazioni privacy