Twitter introduce la modalità notturna: come funziona

Twitter ha aggiornato la propria applicazione per piattaforma Android introducendo un’interessante e utile novità: la possibilità di attivare ma modalità notturna (Night Mode). Di cosa si tratta? Come già accaduto per l’ultimo aggiornamento di iOS che ha introdotto Night Shift infatti, sembra che le aziende diventino sempre più consapevoli del fatto che gli utenti utilizzano lo smartphone di notte e che una non corretta illuminazione del display possa causare non pochi problemi, sia alla vista sia alla qualità del sonno e quindi alla salute.

Grazie alle opzioni che regolano in modo automatico la luce del display nelle ore notturne, quando l’illuminazione è scarsa, chi non può proprio fare a meno di utilizzare lo smartphone almeno lo fa in modo più salutare per la vista e per la salute. Per il momento Twitter ha introdotto l’opzione sugli smartphone Android ma a breve potrebbe farlo anche per quelli di casa Apple.

COME ATTIVARE LA MODALITA’ NOTTURNA SU APP TWITTER

Per attivare la modalità di visualizzazione notturna del display quando si utilizza Twitter su smartphone, basta andare nel menu principale. La funzione è attivabile sotto l’icona del vostro profilo. Dato che è ancora in fase di rilascio, potreste non visualizzarla ancora al momento. Riprovate a vedere se è presente in un secondo momento.

PER CHI POSSIEDE UN iPHONE

Dato che l’opzione non è ancora arrivata sulla versione iOS dell’applicazione di Twitter, il modo migliore per proteggere i propri occhi e la propria salute è quella di attivare la funzione Night Shift di iPhone, che funziona in modo generale su smartphone.

Impostazioni privacy