Xbox One e Pc avranno gli stessi videogiochi

Secondo il programma Microsoft “Play Everywhere”, Xbox One e PC potranno godere degli stessi videogiochi. Al giorno d’oggi, acquistare una console ( una macchina da gaming con hardware limitato) ha senso solo se questo prodotto ha dei giochi in esclusiva che valgono davvero, ma se Xbox One e Pc (un macchina che non si usa solo per il gaming e che ha maggiore potenza di una console) avranno gli stessi giochi, che senso ha acquistare il prodotto inferiore tra i due?

Di recente, Microsoft ha ribadito la sua posizione riguardo a Play Everywhere confermando che tutti i giochi first-party di Xbox One potranno essere giocati su Pc utilizzando Windows 10 ed un account Microsoft: “grazie a questa iniziativa, i giochi potranno essere comprati solo una volta e giocati su due piattaforme diverse, senza perdere salvataggi ed achievement. I giochi potranno essere recuperati dal Windows Store ed ogni nuovo gioco pubblicato da Microsoft Studios potrà godere di questa funzione.” Giochi come Forza Motosport, Halo, Gears of War e tanti altri saranno quindi giocabili sia su console sia su Pc, ma allora perché scegliere una piattaforma al posto dell’altra? Sappiamo che Xbox One è molto inferiore ad un Pc da gaming, ma crediamo che dare la possibilità ai giocatori di poter scegliere tra un hardware che non necessita di modifiche per qualche anno, per persone che vogliono “solo giocare”, e una macchina decisamente più complessa che dovrà essere aggiornata dopo un paio di anni al massimo, per gli “smanettoni” in pratica, sia un’ottima cosa. Dare al proprio pubblico la possibilità di scegliere dove e come giocare è una cosa contro la quale non andremo mai.

windows 10 su console e PC

Microsoft ha quindi intenzione di creare un proprio ecosistema da gaming, quasi simile a quello che avrebbe dovuto esserci tra PS4 e PS Vita. Le premesse ci sono tutte e, con l’arrivo di Xbox Scorpio, a meno che i PC non riescano a compiere un ulteriore passo in avanti, le prestazioni tra le due piattaforme saranno molto molto simili.

Impostazioni privacy