Huawei Nova: prezzo e scheda tecnica

Huawei ufficializza una coppia di nuovi smartphone a IFA 2016 di Berlino: Huawei Nova e Huawei Nova Plus, che occupano il medio-alto range e che offrono caratteristiche tecniche piuttosto complete e prestanti. Le differenze tra i due dispositivi sono principalmente nelle dimensioni, mentre per design e ossatura sono fratelli. Qui sopra una prima foto, dopo la continuazione scendiamo nel dettaglio con tutte le altre informazioni con l’hardware e la scheda tecnica completa, prezzo e disponibilità in uscita per l’Italia.

Tutti si aspettavano il Mate 9 e invece Huawei ha debuttato a IFA 2016 con una coppia di smartphone di alto, ma non altissimo range. I più attenti non si erano persi la spifferata delle ultime ore che già preannunciava questa strategia. Nova e Nova Plus inaugurano peraltro una nuova gamma che sarà caratterizzata da un hardware completo e un prezzo abbastanza buono. Partiamo dalla descrizione di Nova che avrà uno schermo da 5 pollici a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel, una fotocamera da 12 megapixel con apertura f/2.2 e pixel da 1.25 micron, fotocamera frontale da 8 megapixel con apertura f/2.0, naturalmente GPS, Wi-Fi, Bluetooth, una porta USB Type-C sul fondo e la tecnologia Dual SIM ibrida per scegliere di occupare spazio con Sim secondaria o espansione di memoria microSD.

Il quadro si completa con un processore da 2GHz octa-core Qualcomm Snapdragon 625 con una Ram da 3GB e una memoria interna da 32GB espandibile di un massimo di 128GB. La batteria è da 3020mAh, c’è il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e l’interfaccia proprietaria Emotion UI 4.1. Il prezzo sarà di 399 euro.

Impostazioni privacy