Come collegare iPhone come modem al pc

Se vogliamo sapere come collegare iPhone come modem al pc dobbiamo seguire i semplici passi che saranno illustrati in questa guida. Si tratta di una modalità che ci consente di sfruttare gli eventuali giga di traffico dati che abbiamo su iPhone per navigare da pc (occhio di averne a sufficienza però). Andiamo a scoprire dunque com’è possibile mettere in pratica tutto questo.

Come collegare iPhone come modem al pc: Hotspot personale

La modalità da sfruttare per sapere come collegare iPhone come modem al pc, è quella di utilizzare la funzione Hotspot personale presente su iPhone stesso. La si trova all’interno del menù Impostazioni. Basta attivare tale opzione per poter usufruire del pacchetto dati che abbiamo su iPhone per navigare su internet utilizzando il pc.

come collegare iphone come modem al pc

Collegamento tramite rete Wi-Fi

Se scegliamo di connetterci sfruttando la rete Wi-Fi, dopo aver attivato Hotspot personale andiamo su pc e all’interno delle reti Wi-Fi cerchiamo iPhone (comparirà il nome che abbiamo scelto per il nostro iPhone, ad esempio iPhone di Mario Rossi). Una volta agganciata la rete, ci sarà chiesto di inserire la password che abbiamo scelto su iPhone e che viene mostrata all’interno del pannello Hotspot personale – Password Wi-Fi. A quel punto il pc sarà collegato alla rete internet e potrà essere usato per navigare.

Collegamento tramite Bluetooth

Sempre grazie a Hotspot personale, è possibile utilizzare iPhone come modem per il pc collegando i due dispositivi attraverso il Bluetooth. Se il nostro pc ha il Bluetooth, basta attivarlo sia su pc sia su iPhone (Impostazioni – Bluetooth) e poi effettuare il collegamento all’iPhone. Nel momento in cui si clicca Abbina su iPhone, potrebbe essere necessario inserire il codice mostrato sul pc. A questo punto connettere iPhone dal computer.

Collegamento tramite Usb

L’ultimo modo che è possibile sfruttare per utilizzare iPhone come modem per il pc è quello di collegarlo a quest’ultimo attraverso un cavetto Usb. Dopo averlo fatto, scegliamo iPhone dall’elenco dei servizi di rete nelle impostazioni del pc.

Ricordiamo che qualunque modalità scegliamo per collegare iPhone come modem al pc, è necessario che la funzione Hotspot personale su iPhone sia attiva come spiegato in precedenza.

Impostazioni privacy