macOS Sierra 10.12.3 aggiornamento: tutte le novità

Apple ha rilasciato l’aggiornamento macOS Sierra 10.12.3, update raccomandato per tutti gli utenti che hanno installato l’ultima versione del sistema operativo e che introduce importanti miglioramenti, a partire dalla risoluzione di alcuni problemi dei MacBook Pro 2016, fino a bug fix di varia natura. Andiamo alla scoperta delle principali novità dell’aggiornamento macOS Sierra 10.12.3.

A distanza di più di un mese dal precedente aggiornamento, Apple ha rilasciato macOS Sierra 10.12.3, update atteso da tempo che ha come obiettivo principale quello di migliorare la stabilità e il livello di sicurezza dei Mac.

Nel documento che accompagna ogni aggiornamento, Apple sottolinea come macOS Sierra 10.12.3 migliori lo switch automatico della scheda video nei più recenti MacBook Pro 2016. Non solo, tra le migliorie troviamo la risoluzione di problematiche grafiche durante la codifica di progetti in Adobe Premiere Pro su MacBook Pro con Touch Bar, sia nei modelli da 13 che 15 pollici.

macOS Sierra 10.12.3 risolve anche un problema che impediva la ricerca in Anteprima di documenti PDF catturati via scanner e un altro problema che impediva di acquisire immagini da alcune fotocamere digitali.

Come da tradizione, l’aggiornamento può essere scaricato direttamente dal Mac App Store, entrando all’interno del tab Aggiornamenti. In questo modo, la procedura è completamente automatica e con un semplice riavvio verrà installata l’ultima versione di macOS. L’aggiornamento via Mac App Store ha un peso complessivo di 1,05GB. In alternativa, è possibile scegliere di scaricare il pacchetto “combo” per aggiornare qualsiasi versione di macOS 10.12, tuttavia il peso complessivo è pari a 2.04GB.

Infine, macOS 10.12.3 risolve anche il bug in Safari che può comportare un consumo anomalo della batteria nei MacBook Pro 2016, come riportato da Consumer Reports in una sua recente analisi. In successivi test, con la versione beta di questo nuovo update, Consumer Reports ha cambiato idea approvando il nuovo notebook professionale di Cupertino.

Impostazioni privacy