Oppo Find 9 in uscita nel 2017: scheda tecnica, foto e prezzo

L’elusivo Oppo Find 9 potrebbe essere in uscita posticipata a inizio del 2017 visto che si è resa necessaria un po’ di attesa per il nuovo SoC Snapdragon 835, molto più efficiente in termini energetici oltre che di performance di SD821 che sembrava originariamente previsto a bordo. Il nuovo terminale sarà disponibile da Gennaio in due versioni che cambiano a seconda di alcuni componenti interni. La prima andrebbe a montare uno schermo con diagonale da 5.5 pollici a risoluzione 1440 x 2560 pixel QHD mentre il secondo si baserebbe su uno schermo Super AMOLED a risoluzione 1080 x 1920 pixel FHD. Entrambi, però, dovrebbero includere la protezione fornita dal vetro Gorilla Glass 5. Le fotocamere sarebbero da 21 megapixel sul retro e da 16 megapixel sul fronte, la batteria da 4100mAh con ricarica rapida. Scopriamo tutte le voci.

AGGIORNAMENTO: ecco una foto che ne racconta lo stile bezel-less, senza bordo.

Secondo alcune voci, Oppo Find 9 potrebbe andare a montare due fotocamere sul retro, così come si era già visto a bordo di iPhone 7 Plus, giusto per fare un caso recente di successo oppure di Huawei P9. Senza dimenticare i modelli di HTC e di LG che erano usciti a cavallo del 2011 e del 2012, che però non hanno riscosso un grande seguito. La società cinese potrebbe dunque accodarsi a questa scelta hardware che consentirebbe di sfruttare al meglio le prestazioni del doppio sensore per scatti più creativi oltre che tridimensionali.

Oppo Find 9

Le prime informazioni erano arrivate grazie a una serie di immagini pubblicate dal portale Gizmochina che vi proponiamo qui insieme a tutte le anticipazioni su questo modello.

oppo find9

Oppo Find 9 potrebbe dunque essere il modello che succederà ai buoni modelli Oppo Find 7 e Oppo Find 5 puntando ancora più in alto a livello hardware. Non avendo ancora la possibilità di vederlo acceso, possiamo iniziare a concentrarci sul lato del design con appunto la presenza – a sorpresa – della doppia fotocamera che era stata già provata nella notte dei tempi da LG (con Optimus 3D) e HTC e più recentemente sia da Honor 6 Plus di Huawei sia da HTC One M8, che però puntavano più sulla parte creativa e meno su quella meramente tridimensionale. Due sensori, due lenti, ma un solo flash e poi subito sotto un pulsante che potrebbe però essere in realtà un sensore. In questo caso potrebbe essere un sensore biometrico per il rilevamento dell’impronta più che un rilevatore del battito cardiaco. Altra ipotesi: potrebbe essere un tasto di sistema ispirandosi agli LG da G2 in poi, una soluzione che è stata già dimostrata essere vincente.

Oppo Find 9

In realtà gli ultimi rumors parlano di una fotocamera singola. Cosa c’è sotto la scocca? Un processore che potrebbe essere il nuovo e potente Qualcomm Snapdragon 821 di nuova generazione e una generosa Ram da 8GB. Lo schermo dovrebbe essere da 5.5 pollici di diagonale con una risoluzione QHD ossia 1440 x 2560 pixel. Non mancherebbero GPS, Wi-Fi, Bluetooth e una fotocamera frontale per selfie ad alta risoluzione. Il sistema operativo sarebbe Android 6 Marshmallow. Dovrebbe poter mostrare colorazioni accese e bizzarre perché oltre ai classici bianco e nero ma non è chiaro se davvero punterà anche sul tema zebrato e leopardato. Ecco il riepilogo dei rumors sulla scheda tecnica:

  • Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow
  • Processore Qualcomm Snapdragon 821 con 8GB di Ram
  • Fotocamera sul retro da 21 megapixel e frontale da 16 megapixel
  • GPS, Wi-Fi e Bluetooth
  • Display da 5.5 pollici QHD, 1440 x 2560 pixel
  • Batteria da 4100mAh

Quale sarà l’eventuale prezzo? Vista la pratica di Oppo di puntare su costi accessibili, ci potremmo aspettare una valutazione intorno ai 399 euro. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni.

Impostazioni privacy