Samsung Galaxy S8: non sarà presentato al MWC 2017

Il nuovo Samsung Galaxy S8 non verrà presentato alla vigilia del Mobile World Congress 2017, la fiera che aprirà ufficialmente le porte il 28 febbraio. L’azienda coreana, infatti, ha ufficializzato il rinvio della presentazione e con molta probabilità il futuro smartphone top di gamma potrebbe subire un notevole ritardo, rispetto alle precedenti versioni. Scopriamo più in dettaglio i motivi per cui Galaxy S8 non sarà presente al MWC 2017.

Dopo innumerevoli indiscrezioni sulla data ufficiale di presentazione del Galaxy S8, l’azienda coreana ha sottolineato come il nuovo smartphone top di gamma non verrà presentato alla vigilia del Mobile World Congress 2017. La notizia è giunta a margine della conferenza stampa in cui Samsung ha illustrato i motivi per cui alcuni Galaxy Note 7 siano esplosi.

La conferma giunge dal responsabile del comparto mobile Koh Dong-jin secondo cui Galaxy S8 non sarà svelato al Mobile World Congress a Barcellona, fiera che aprirà le porte il 27 febbraio 2017. In passato, il giorno antecedente all’apertura, Samsung era solita tenere eventi ufficiali di presentazione, come accaduto per Galaxy S6 e Galaxy S7, ma quest’anno non vi sarà alcun evento per Galaxy S8.

Non sappiamo, almeno per il momento, i motivi di questo rinvio. Con molta probabilità, i gravi problemi del Galaxy Note 7 hanno comportato un rallentamento nelle fasi di progettazione e sviluppo di Galaxy S8.

Nel frattempo, tutti gli utenti che aspettano il Galaxy S8, dovranno pazientare, nella speranza che il debutto avvenga durante la primavera o prima dell’inizio dell’estate. Se da un lato, Samsung ha rinviato la presentazione del futuro smartphone top di gamma, dall’altro le problematiche riscontrate con Note 7 potrebbero determinare anche la fine della serie Note, facendo convergere alcune caratteristiche nella serie Galaxy. Non resta che aspettare per scoprire nuovi dettagli su Galaxy S8, tra cui la data di presentazione e di uscita.

Impostazioni privacy