LG G6: il design del top di gamma dal look metallico

LG G6 è ormai prossimo alla presentazione al Mobile World Congress 2017 di Barcellona e le ultime voci si concentrano ancora una volta sul design e – di conseguenza – sull’hardware che monterà a bordo. Sul retro sarà presente una fotocamera con doppia configurazione da 13 megapixel con un angolo visivo pari a 125 gradi. Il sensore frontale, invece, avrà un campo visivo da 100 gradi. Lo schermo con diagonale da 5.7 pollici QHD+ avrà un rapporto di 18:9 con tecnologia FullVision per multimedialità ai massimi livelli; il SoC sotto la scocca sarà uno Snapdragon 821. La fotocamera potrà scattare foto quadrate 1:1 oltre che produrre GIF al volo.

LG G6 appare nuovamente in alcune immagini preliminari che si possono verosimilmente considerare come quelle stampa. Merito del portale AndroidPure che ha messo le manacce per primo su queste foto che sono state immediatamente pubblicate e condivise da tutti gli organi di stampa. Quel che traspare è un uso importante del metallo (con effetto spazzolato) e una speciale protezione per acqua, polvere e urti che allungherebbe in modo netto la vita del dispositivo. Tutto sarà presentato e ufficializzato all’evento di anteprima del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, non resta che attendere altre novità, nel frattempo scendiamo nel dettaglio del design e dell’hardware leggendo le ultime indiscrezioni trapelate.

[npgallery id=13013]

LG G6 sarà il nuovo modello top di gamma che potrebbe supportare il chipset Snapdragon 821 così come il più evoluto e potente Snapdragon 835 (che sembra già promesso sposo di Samsung Galaxy S8 che debutterà un mese dopo). Quel che possiamo notare dalle immagini che sono sopraggiunte in anteprima è la presenza di due “occhi”, un naso e una bocca stupita formati rispettivamente dalla doppia fotocamera, dal flash dual tone LED e dallo scanner per le impronte digitali tondo sul retro. Non ci sono pulsanti sulla parte frontale, il regolatore del volume si trova sul lato sinistro con il tasto on/off/standby mentre sul lato destro c’è la slot per SIM card. Non manca il jack da 3.5 mm sul lato superiore, mentre su quello inferiore c’è spazio per l’ingresso USB type-C con tanto di sportellino a protezione. Sarà compatibile con gli standard e le certificazioni IP67 o IP68. I colori saranno nero e argento.

Impostazioni privacy