Caricabatterie AUKEY PA-T11: recensione stazione di ricarica Quick Charge 3.0

Il numero di dispositivi mobili come tablet, smartphone e accessori da ricaricare quotidianamente è sempre più elevato e proprio per questo motivo, invece di utilizzare singoli caricabatterie o batterie esterne, è possibile affidarsi a stazioni di ricarica come AUKEY PA-T11, un prodotto dotato di tecnologia Quick Chage 3.0. Un prodotto che offre 6 porte USB per la ricarica rapida, permettendo così di ricaricare più dispositivi contemporaneamente. Andiamo a scoprire nella nostra recensione come si comporta AUKEY PA-T11, caricabatterie di ultima generazione.

Specifiche tecniche

AUKEY PA T11 stazione di ricarica

Il nuovo AUKEY PA-T11 è una stazione di ricarica dotata di 6 porte USB, di cui 4 con tecnologia AiPower e le restanti 2 con ricarica rapida Quick Charge 3.0. La prima è stata sviluppata dalla stessa AUKEY con il fine di riconoscere automaticamente qualsiasi device connesso e garantire protezione completa da sovracorrente, sovraccarico e cortocircuiti.

La tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 è stata concepita per fornire una ricarica fino a quattro volte più veloce della carica convenzionale. Rispetto alle versioni 1.0 e 2.0, Qualcomm Quick Charge 3.0 offre una tensione che varia da 3.6V a 20V, con incrementi di 200mV. Con il lancio del SoC Qualcomm Snapdragon 820, il produttore statunitense ha introdotto questa nuova versione della ricarica rapida compatibile con HTC One A9, Samsung Galaxy S7/S7 Edge, LG G5, Xiaomi 5 e molti altri smartphone.

La potenza totale complessiva in uscita è pari a 60 W, mentre le dimensioni sono di 103x71x26mm per un peso di 206.8 grammi.

Unboxing

AUKEY PA T11 unboxing

Come da tradizione, AUKEY PA-T11 è racchiuso all’interno di una scatola in cartone riciclato, molto simile a quella di altri prodotti dello stesso produttore. All’esterno troviamo una custodia di carta in cui è raffigurato il prodotto e vengono descritte le principali specifiche tecniche.

Contenuto confezione AUKEY PA T11

All’interno della confezione, oltre al caricabatterie AUKEY PA-T11 sono presenti un cavo microUSB-USB, il cavo di alimentazione, una fascetta in plastica utile per gestire i cavi, il manuale e la garanzia di 24 mesi del produttore.

Performance e test

Porta alimentazione AUKEY PA T11

Nella nostra fase di test, AUKEY PA-T11 ha dimostrato di essere un ottimo e indispensabile accessorio. Durante la fase di ricarica, l’alimentatore non si surriscalda, rimanendo freddo anche sotto sforzo. Per utilizzarlo basta collegarlo ad una presa di corrente e il LED verde si illuminerà indicando la presenza di corrente.

Porte USB AUKEY PA T11

Il nostro suggerimento è quello di connettere alle prime 4 porte USB AiPower tutti i dispositivi non compatibili con la tecnologia Quick Charge. Di fatto, iPhone, iPad e iPod devono essere connessi alle prese verdi, mentre smartphone come HTC 10, Sony Xperia XZ, Nubia Z11, LG G5, Asus ZenFone 3 Deluxe e molti altri compatibili con la tecnologia di Qualcomm possono essere connessi alle due porte rosse Quick Charge 3.0.

Conclusioni e prezzo

AUKEY PA T11 retro

Quindi, AUKEY PA-T11 è un caricabatterie molto interessante, i cui principali punti di forza sono la qualità costruttiva, visto l’impiego di plastica robusta, e le performance mostrate durante la fase di ricarica dei dispositivi.

Se siete alla ricerca di una presa per ricaricare smartphone, tablet e molti altri dispositivi, PA-T11 di AUKEY offre 6 porte USB ad un prezzo molto interessante. Con un solo dispositivo è possibile rimpiazzare più caricatori occupando solamente una presa della corrente.

[amazon codice=”B01EH0H4Y8″ type=”” ]

Impostazioni privacy