Come contattare Facebook

Non sai come contattare Facebook? Il social network più famoso al mondo offre vari strumenti per scrivere e inviare segnalazioni. Rispetto ai classici numero di telefono e call center, Facebook Italia dispone di un’ampia gamma di servizi pensati appositamente per l’utente, come il Centro assistenza e attraverso la segnalazione di persone, pagine e contenuti pubblicati online. In questa guida completa, andiamo a scoprire insieme come contattare Facebook e quali siano tutti i principali mezzi di comunicazione attualmente disponibili per risolvere potenziali problemi.

Scrivere a Facebook Italia

Scrivere a Facebook

Un modo per scrivere a Facebook Italia è quello di segnalare un malfunzionamento. Per fare ciò, devi cliccare sulla freccia in alto a destra, presente per ogni contenuto pubblicato. Una volta aperta, fai clic sulla voce Segnala post, oppure Segnala foto o Segnala video.

A questo punto, si aprirà una finestra all’interno della quale selezionare la tipologia di problema tra cui: mi dà fastidio o non è interessante, ritengo che non dovrebbe essere su Facebook, é spam. Ovviamente, queste voci possono cambiare in caso alla tipologia di contenuto, ma la tua risposta permette a Facebook Italia di comprendere quale sia il problema. Questa operazione può essere svolta anche per Pagine Facebook e Profili.

Centro assistenza Facebook

Qualora tu sia interessato a porre altre domande e desideri contattare Facebook, in modo diretto, sappi che esiste il Centro di assistenza Facebook. Disponibile da qui, il Centro di assistenza è il luogo per eccellenza in cui trovare argomenti popolari e risposte alle proprie domande, digitando semplicemente la parola chiave.

Numero di telefono e call center Facebook

Contatti Facebook

Se vuoi saper come contattare Facebook attraverso il numero di telefono, possibilmente un call center con numero verde, devi sapere che il social network più famoso al mondo non possiede di uno strumento del genere.

Un modo per contattare Facebook, qualora qualcuno abbia violato la tua privacy, è quello di inviare un’email all’indirizzo privacy@facebook.com. In alternativa, per segnalazioni relative al diritto d’autore, scrivi all’indirizzo copyright@facebook.com. Inoltre, per gli abusi, manda un’email all’indirizzo abuse@facebook.com. Ti ricordiamo, in tutti questi casi, di scrivere messaggi di posta elettronica in lingua inglese.

Forum assistenza Facebook

Forum assistenza

Il forum di assistenza di Facebook è il luogo ideale in cui è possibile connetterti con altre persone per trovare e condividere risposte. Il Forum in questione è gestito dal team di assistenza di Facebook, tuttavia sono migliaia gli utenti che quotidianamente lo visitano alla ricerca di risposte.

Gli unici requisiti per poter scrivere contenuti all’interno del forum di assistenza riguardano, principalmente, il rispetto degli standard della comunità di Facebook, il rispetto degli altri membri del forum e la scrittura di post chiari e pertinenti a Facebook. Se rispettate le normative del forum di assistenza, gli standard della comunità Facebook e le condizioni di Facebook, le richieste verranno facilmente esaudite, a partire da questo link.

Segnalazioni a Facebook

Segnalazioni Facebook

Se sei stato vittima di hacker? Desideri rimuovere il tag da altri post o vuoi eliminare contenuti spam? All’interno di Facebook esiste una pagina denominata Riepilogo segnalazioni, a partire dalla quale è possibile contattare Facebook, in modo semplice e rapido.

Disponibile presso questo link, il Riepilogo segnalazioni permette di ricevere aggiornamenti sui contenuti che hai segnalato, controllare i messaggi scritti dal team dell’assistenza e rispondervi oppure, vedere i messaggi importanti relativi al tuo account.

Sede Facebook Italia

Sede Facebook Italia

Infine, Facebook Italia ha una sede che è situata nel centro storico di Milano. La sede milanese si trova in Piazza Missori e al suo interno si trovano ambienti dotati di stile industriale, ma anche alcuni pezzi unici che valorizzano l’artigianalità del Made in Italy.

Tuttavia, la sede di Facebook Italia non è il luogo dove andare nel caso in cui sia necessario contattare il social network di Mark Zuckerberg. Come spiegato in precedenza, esistono tutta una serie di strumenti ad-hoc attraverso cui è possibile comunicare con un rappresentante dell’azienda.

Impostazioni privacy