I migliori smartphone: classifica e foto al 2018

I migliori smartphone Android e iPhone, classifica e foto aggiornate al 2018. Tutti gli smartphone di ultima generazione prodotti da Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi, Honor, LG, Sony, HTC, OnePlus e molte altre aziende. In questa guida andremo a veder più da vicino i migliori smartphone suddivisi in categorie, con un’attenzione particolare al rapporto qualità prezzo. Sono moltissimi i modelli disponibili sul mercato, ma solamente alcuni smartphone offrono ottime prestazioni e rappresentano un’ottima scelta in fase di acquisto.

Per ogni smartphone è presente una breve descrizione oltre che al prezzo a cui è attualmente disponibile. In questa classifica puoi trovare smartphone che riteniamo un valido acquisto, che possono essere trovati anche a un prezzo più basso rispetto a quello ufficiale di uscita. Vi sono tantissimi modelli, per tutte le tasche, sia dual SIM, che economici e top di gamma. Non resta, quindi, che scoprire i migliori smartphone nella nostra classifica con foto, aggiornata al 2018.

I migliori iPhone

Gli iPhone di Apple si distinguono tra i migliori smartphone per via del design unico e il sistema operativo sviluppato dall’azienda di Cupertino. Fin dalla prima versione dell’iPhone, i melafonini sono cresciuti rapidamente, conquistando un’ampia fetta di mercato. Ad oggi, esistono molteplici tipologie di iPhone a partire dai melafonini meno recenti fino ad arrivare ad iPhone X. Ognuno di essi offre caratteristiche tecniche e specifiche interessanti, in grado di soddisfare la maggior parte delle necessità.

iPhone X

I migliori smartphone

Tra i migliori iPhone non poteva mancare iPhone X. Quest’ultimo è il top di gamma del 2018 dell’azienda di Cupertino dotato del riconoscimento facciale Face ID e di un comparto fotografico all’avanguardia. All’interno della scocca troviamo specifiche tecniche accattivanti come il processore A11 Bionic a 64bit con motore neurale, display OLED HDR, 3GB di memoria RAM e 64 o 128GB di memoria di archiviazione. iPhone X si candida ad essere uno dei protagonisti della nostra classifica dei migliori smartphone del 2018.

[amazon codice=”B075LYDD7Z” type=”” ]

iPhone 8 Plus

I migliori smartphone

Il nuovo iPhone 8 Plus eredita buona parte delle caratteristiche della versione X, anche se il design, il display e alcune funzioni come il riconoscimento facciale non sono presenti. A bordo di iPhone 8 Plus sono presenti il processore Apple A11 Bionic a 64bit con motore neurale, 3GB di memoria RAM, display LCD da 5,5 pollici Retina HD, doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel ciascuna, fotocamera anteriore da 7 megapixel e batteria da 2691 mAh. iPhone 8 Plus può essere uno degli smartphone più interessanti del 2018, soprattutto per coloro che non desiderano funzionalità avanzate come nel modello X.

[amazon codice=”B075LZ4VQW” type=”” ]

iPhone 8

I migliori smartphone

iPhone 8 è il fratello minore di iPhone 8 Plus. La scheda tecnica differisce per l’assenza della doppia fotocamera posteriore e la presenza di 2GB di memoria RAM, oltre allo schermo LCD da 4,7 pollici Retina LED. È da tanti anni che Apple mantiene due versioni del proprio melafonino, considerando che la versione più compatta è apprezzata da parte di tutti coloro che vogliono uno smartphone di piccole dimensioni.

[amazon codice=”B075TGMMNK” type=”” ]

iPhone 7

I migliori smartphone

Considerato uno tra i migliori iPhone di sempre, iPhone 7 è uno smartphone di qualità con design all’avanguardia e scocca in alluminio. All’interno di quest’ultima troviamo un display da 4.7 pollici con risoluzione di 1334×750 pixel, processore Apple A10 Fusion, 2GB di memoria RAM e fino a 256GB di memoria di archiviazione. A completare le specifiche tecniche vi sono la fotocamera posteriore da 12 megapixel e quella frontale Full HD. Come è possibile comprendere, iPhone 7 è uno smartphone ancora attuale e di buona qualità, che può essere trovato online a un prezzo più basso rispetto a quello di listino Apple.

[amazon codice=”B01LVXZRG9″ type=”” ]

iPhone SE

I migliori smartphone

iPhone SE ha sempre rappresentato una sorta di via di mezzo tra gli smartphone con schermo di grandi dimensioni e i primi modelli apparsi sul mercato. Con il lancio di iPhone SE, Apple ha desiderato conquistare una fetta di pubblico che desidera smartphone compatti e di ridotte dimensioni, grazie allo schermo da 4 pollici. All’interno della scocca di iPhone SE troviamo il processore Apple A9, 2GB di memoria RAM e tagli di memoria di archiviazione fino a 128GB. A completare il tutto una fotocamera posteriore con sensore da 12 megapixel, una frontale da 1.2 megapixel e un design che risulta ancora attuale.

[amazon codice=”B06XSP5CNP” type=”” ]

I migliori smartphone cinesi

Gli smartphone cinesi, denominati anche cinesoni, stanno conquistando il mercato. Sono dispositivi realizzati da aziende cinesi dal prezzo conveniente, ma anche con specifiche tecniche interessanti. Sono tantissime le aziende cinesi che producono smartphone di qualità, tra cui la più famosa Xiaomi, denominata anche la “Apple cinese”. Andiamo a veder più da vicino i migliori smartphone cinesi del 2018.

Xiaomi Mi A1

I migliori smartphone

Primo smartphone Android One, Xiamoi Mi A1 integra la versione stock di Android aggiornata sempre all’ultima versione con patch di sicurezza. All’interno della scocca in metallo vi sono il processore Snapdragon 625, 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria di archiviazione espanbili. Il display offre una diagonale da 5,5 pollici Full HD, mentre il comparto fotografico è dotato di una doppia fotocamera da 12 megapixel, accompagnata da quella da 5 megapixel sulla parte frontale. Sicuramente, Xiaomi Mi A1 si classifica come uno dei migliori smartphone cinesi del momento.

[amazon codice=”B075V2TCLH” type=”” ]

Vernee Thor Plus

I migliori smartphone

Vernee Thor Plus è la versione “maggiore” del famoso Vernee Thor. In particolar modo, Vernee Thor Plus si contraddistingue per la presenza di uno schermo Super AMOLED da 5,5 pollici, processore octa-core 64bit, 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria di archivazione espandibile fino a 128GB, batteria da 6200 mAh, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 8 megapixel. Vernee Thor Plus rappresenta, quindi, la scelta ideale per coloro che desiderano uno smartphone cinese di qualità al buon prezzo.

[amazon codice=”B076BDC1SW” type=”” ]

OUKITEL U16

I migliori smartphone

Anche OUKITEL U16 è uno smartphone cinesone molto interessante sotto tutti i punti di vista. Il prezzo accessibile e le specifiche tecniche molto buone lo rendono un dispositivo “must-have”. La scheda tecnica include un processore Mediatek MT6753, la GPU Mali T720, 3GB di memoria RAM, 32GB di memoria storage espandibili tramite microSD, connettività LTE 150 Mbps, display da 6 pollici HD IPS, fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 5 megapixel. A completare il tutto vi sono la batteria da 4000 mAh e il sistema operativo Android Nougat. Seppur sia un vero e proprio cinesone, OUKITEL U16 è molto apprezzato dagli utenti che lo possiedono, considerando soprattutto il rapporto qualità prezzo.

[amazon codice=”B06ZYNCHNY” type=”” ]

Xiaomi Mi Max 2

I migliori smartphone

Considerato uno degli smartphone cinesi migliori dipsonibili sul mercato, Xiaomi Mi Max 2 è un dispositivo che offre un grande display da 6,44 pollici con risoluzione Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 625, 4GB di memoria RAM, 64GB di memoria di archiviazione espanbili con microSD e una fotocamera posteriore da 12 megapixel capace di registrare video in 4K. Infine, non mancano una batteria capiente da 5300 mAh e la fotocamera anteriore da 5 megapixel. Xiaomi Mi Max 2 si configura come un phablet di qualità, dall’elevata autonomia, capace di soddisfare la maggior parte delle esigenze degli utenti.

[amazon codice=”B074KNHYXX” type=”” ]

Ulefone S8 Pro

I migliori smartphone

Sei alla ricerca di uno smartphone cinese economico? Ulefone S8 Pro può essere in modello che fa al caso tuo. Si tratta di un dispositivo dotato di display da 5,3 pollici Full HD, processore Mediatek 6737 a 1.3 GHz, 2GB di memoria di memoria RAM, doppia fotocamera posteriore con sensori da 13 e 5 megapixel e fotocamera anteriore da 5 megapixel. La batteria offre una capacità di 3000 mAh e sul retro troviamo il sensore per le impronte digitali.

[amazon codice=”B074XS76ZW” type=”” ]

I migliori smartphone dual SIM

Avere uno smartphone dual SIM permette di gestire due schede telefoniche con due numeri diversi all’interno di un solo dispositivo. Sul mercato esistono alcuni modelli di smartphone che offrono questa funzione, anche se non sono tantissimi. Con il debutto di smartphone cinesi negli ultimi anni, il numero di smartphone dual SIM presenti sul mercato è nettamente aumentato e anche i grandi produttori stanno proponendo per questa fascia di mercato modelli molto buoni e caratterizzati da specifiche tecniche elevate.

Lenovo Moto G5S Plus

Lenovo Moto G5S Plus

Il nuovo Motorola Moto G5S Plus è prodotto da Lenovo ed è uno smartphone Android avanzato e completo sotto tutti i punti di vista. Oltre al supporto dual SIM, questo smartphone è dotato di processore Qualcomm Snapdragon 625, 3GB di memoria RAM, 32GB di memoria di archiviazione espandibile fino a 128GB tramite microSD. Lo schermo da 5,5 pollici offre una risoluzione Full HD, mentre la fotocamera frontale e quella posteriore sono dotate, rispettivamente, di sensore da 13 megapixel e 8 megapixel. Infine, la batteria integrata all’interno di Moto G5S Plus è da 3000 mAh.

[amazon codice=”B0744VXT1B” type=”” ]

Huawei P8 Lite

I migliori smartphone

Anche Huawei P8 Lite è uno smartphone dual SIM Android che non ha nulla da invidiare ai dispositivi più avanzati. La scheda tecnica di Huawei P8 Lite include il processore del produttore cinese HiSilicon Kirin 620, accompagnato da 2GB di memoria RAM e uno schermo da 5 pollici con risoluzione 720×1280 pixel. Presente anche la fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel, mentre quella frontale offre 5 megapixel. La batteria da 2200 mAh basta per arrivare a fine giornata, a patto di non effettuare un utilizzo intenso dello smartphone.

[amazon codice=”B00W1KSK86″ type=”” ]

LG Q6

I migliori smartphone

LG Q6 è uno smartphone dual SIM Android di ottima qualità con specifiche tecniche e caratteristiche particolarmente interessanti. All’interno della scocca è presente il processore Snapdragon 435 di Qualcomm accompagnato da 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria di archiviazione espanbilie fino a 256GB con microSD. Il display offre una diagonale di 5,5 pollici con risoluzione Full HD, mentre la fotocamera posteriore è dotata di sensore da 13 megapixel. Presenti anche la fotocamera frontale da 5 megapixel e la batteria da 3000 mAh. Tutto sommato, LG Q6 è uno smartphone molto bilanciato e pensato per coloro che ricercano buone performance al giusto prezzo.

[amazon codice=”B074HBKRNZ” type=”” ]

Samsung Galaxy J7

Samsung Galaxy J7

Per coloro che sono alla ricerca di uno smartphone di buon livello, Samsung Galaxy J7 può essere il dispositivo dual SIM ideale. Questo smartphone è dotato di processore Samsung Exynos 7870 octa-core, 3GB di memoria RAM, 16GB di memoria di archiviazione espandibile con microSD. Oltre a ciò sono presenti lo schermo da 5,5 pollici Full HD, la fotocamera posteriore da 13 megapixel, quella frontale con la stessa risoluzione e una batteria da 3600 mAh, capacità più che sufficiente per arrivare fino a due giorni di durata massima. Considerato il prezzo, Samsung Galaxy J7 2017 è uno smartphone molto interessante per coloro che hanno un budget limitato ma vogliono un device di qualità.

[amazon codice=”B072MKS4RY” type=”” ]

Nokia 6

I migliori smartphone

Nokia 6 è uno smartphone Android di buon livello e con fotocamere di alta qualità. Si tratta di uno smartphone dual SIM grazie allo slot ibrido per seconda scheda SIM o scheda microSD. All’interno della scocca troviamo il processore Snapdragon 430 di Qualcoom, 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria storage potenzialmente espandibili nel caso in cui si disattivi la funzione di dual SIM. Lo schermo offre una diagonale di 5,5 pollici con risoluzione Full HD, mentre la fotocamera posteriore è dotata di sensore da 16 megapixel accompagnato da Flash Dual LED. Infine, la fotocamera frontale offre una risoluzione di 8 megapixel e la batteria ha una capacità complessiva di 3000 mAh, più che sufficienti per arrivare a fine giornata.

[amazon codice=”B0721QSX3B” type=”” ]

I migliori smartphone rapporto qualità prezzo

Sei alla ricerca di uno smartphone dall’ottimo rapporto qualità prezzo ma non sai quale modello scegliere? Esistono tantissimi modelli sul mercato e la concorrenza è sempre più agguerrita. Saper scegliere uno smartphone con rapporto qualità prezzo elevato è sicuramente un’impresa sempre più difficile. Per questo motivo, abbiamo deciso di inserirli all’interno di questa guida così da facilitare il processo di decisione e acquisto.

Huawei P10 Lite

I migliori smartphone

Huawei P10 Lite è uno smartphone Android dall’ottimo rapporto qualità prezzo e completo sotto tutti i punti di vista. In particolar modo, all’interno della scocca troviamo il processore Huawei HiSilicon Kirin 658, Quad-core 2.1 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.7 GHz Cortex-A53, 4GB di memoria RAM e 32GB di memoria di archiviazione espandibili fino a 256GB con microSD. Il display offre una diagonale da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, mentre la fotocamera posteriore integra un sensore da 12 megapixel. Lo spessore ridotto, il design all’avanguardia e le caratteristiche rendono Huawei P10 Lite uno smartphone con rapporto qualità prezzo molto interessante.

[amazon codice=”B06XKJ7MN6″ type=”” ]

Motorola Moto E4

I migliori smartphone

Moto E4 di Motorola è uno smartphone Android di fascia bassa, economico, dotato di un ottimo rapporto qualità prezzo. In particolar modo, Moto E4 è dotato di display da 5 pollici con risoluzione 720×1280 pixel, processore Cortex-A53 MediaTek MT6737, 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria di archiviazione espandibili fino a 128GB con microSD. La fotocamera posteriore offre una risoluzione di 8 megapixel, mentre quella frontale ha una risoluzione HD. Infine, la batteria ha una capacità 2800 mAh con cui è possibile avere fino a due giorni di autonomia completa, considerando l’hardware.

[amazon codice=”B071G8FGHG” type=”” ]

Lenovo K6

I migliori smartphone

Lenovo K6 è uno smartphone Android economico e conveniente, con una fotocamera posteriore di qualità da ben 13 megapixel. La scheda tecnica di Lenovo K6 comprende il processore Qualcomm Snapdragon 430, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria di archiviazione espandibile tramite MicroSD e un display da 5 pollici Full HD IPS LCD. Considerato il prezzo, Lenovo K6 è uno smartphone molto interessante per coloro che hanno un budget ridotto ma vogliono un dispositivo di qualità.

[amazon codice=”B01L9NOCOG” type=”” ]

Honor 8 Pro

Honor 8 Pro

Anche Honor 8 Pro è sicuramente uno degli smartphone rapporto qualità prezzo tra i migliori del momento. Si tratta di un dispositivo con display da 5.5 pollici con risoluzione QHD, processore octa-core HiSilicon Kirin 960, 6GB di memoria RAM, 64GB di memoria interna espandibile e batteria con capacità di 4000 mAh. Sul retro sono presenti due fotocamere, una con sensore RGB e una in bianco e nero. Honor 8 Pro si tratta di uno smartphone interessante che può essere trovato online a un prezzo conveniente.

[amazon codice=”B0779RWX11″ type=”” ]

LG G6

I migliori smartphone

LG G6 è uno degli smartphone più interessanti del produttore coreano. Rispetto al passato, LG G6 offre una scheda tecnica di primo livello con display da 5,7 pollici con risoluzione 1440×2880 pixel e rapporto d’aspetto 18:9, SoC Snapdragon 821, 4GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna espandibile e batteria da 3300 mAh. A completare le caratteristiche troviamo la fotocamera posteriore con doppio sensore e una fotocamera frontale da 5 megapixel, il tutto racchiuso in una scocca in vetro. A nostro avviso, LG G6 è uno dei migliori smartphone rapporto qualità prezzo.

[amazon codice=”B06XQ7MCY6″ type=”” ]

I migliori smartphone Android

Quali sono i migliori smartphone Android? Esistono tantissimi smartphone di qualità e in questa guida andiamo a vedere da vicino quali top di gamma rappresentano la miglior scelta possibile. Non solo le specifiche tecniche, ma anche la qualità dei materiali e le performance reali sono da considerare ogni volta che si acquista uno smartphone Android. Non resta, quindi, che scoprire i migliori smartphone Android del 2018.

Huawei Mate 10 Pro

I migliori smartphone

Sicuramente Huawei Mate 10 Pro è il miglior smartphone di Huawei. Rispetto al passato, il produttore cinese ha racchiuso all’interno di questo smartphone design, hardware e software di alta qualità. Huawei Mate 10 Pro ha un design borderless ed è dotato di display OLED da 6 pollici con risoluzione 1080 x 2160 pixel e rapporto d’aspetto 18:9. Vi sono anche una CPU octa core da 2,4 GHz, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria di archiviazione espandibile con microSD, batteria da 4000 mAh, fotocamera posteriore con due sensori da 20 e 12 megapixel e fotocamera anteriore da 8 megapixel, il tutto accompagnato da lettore di impronte digitali. Sicuramente, Huawei Mate 10 Pro può essere considerato uno tra i migliori smartphone da acquistare.

[amazon codice=”B076CKFMPL” type=”” ]

OnePlus 5T

I migliori smartphone

OnePlus 5T è il top di gamma del produttore cinese OnePlus. Si tratta dell’evoluzione del OnePlus 5. All’interno della scocca troviamo hardware di fascia alta con SoC Snapdragon 835, 64 o 128 GB di memoria interna non espandibile, 6GB o 8 GB di RAM e display AMOLED da 6,01 pollici con risoluzione di 1080 x 2160 pixel. La fotocamera posteriore offre due sensori, uno da 16 e l’altro da 20 megapixel di ottima qualità, mentre la fotocamera anteriore è dotata di sensore da 16 megapixel. Infine, la batteria da 3300 mAh permette di arrivare facilmente a fine giornata.

[amazon codice=”B077XDQLGP” type=”” ]

Samsung Galaxy S8

I migliori smartphone

Samsung Galaxy S8 è lo smartphone top di gamma del produttore coreano dal design moderno e innovativo. La costruzione è in vetro e in alluminio, mentre al suo interno vi sono un display Super AMOLED da 5,8/6,2 pollici con bordi curvi, risoluzione di 1440 x 2960 pixel erapporto d’aspetto di 18:9, SoC Exynos 8895, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile con microSD, batteria da 3000/3500 mAh, fotocamera anteriore da 8 megapixel e fotocamera posteriore da 12 megapixel. Samsung Galaxy S8 rappresenta l’evoluzione del predecessore, con importanti miglioramenti sia in termini di hardware che materiali e soluzioni tecnologiche.

[amazon codice=”B06XWN7VCQ” type=”” ]

HTC U11

I migliori smartphone

Lo smartphone top di gamma HTC U11 offre caratteristiche molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda l’hardware. All’interno della scocca in vetro troviamo un display da 5,5 pollici con risoluzione pari a 1440 x 2560 pixel, SoC Snapdragon 835 da 2,4 GHz, 4GB di memoria RAM, 64GB di memoria interna di archiviazione espandibile e una batteria da 3000 mAh. A completare le specifiche tecniche vi sono una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una frontale da 16 megapixel, il tutto accompagnato da lettore di impronte digitali e Android Nougat.

[amazon codice=”B0719BNT5S” type=”” ]

Samsung Galaxy Note 8

I migliori smartphone

Samsung Galaxy Note 8 è lo smartphone top di gamma di dimensioni da phablet dotato di specifiche tecniche e caratteristiche molto interessanti. Sul fronte delle specifiche, Note 8 è dotato di schermo da 6,3 pollici con risoluzione QHD+, processore octa core da 2,5 GHz, 6GB di memoria RAM e 64GB di memoria di archiviazione. Anche la fotocamera, la S Pen che i materiali utilizzati per la costruzione rendono Samsung Galaxy Note 8 uno tra i migliori smartphone Android da acquistare.

[amazon codice=”B075T6J6L2″ type=”” ]

Impostazioni privacy