Facebook, in arrivo serie di show televisivi

Facebook si sta preparando a lanciare oltre venti serie di show televisivi con l’obiettivo di entrare all’interno di un segmento di mercato in crescita. Dopo essere circolata negli ultimi mesi l’indiscrezione secondo cui Facebook era al lavoro su un’applicazione destinata a smart TV, set top box tra cui Apple TV e dispositivi Android TV, adesso il social network di Mark Zuckerberg si sta preparando a lanciare, nelle prossime settimane, più di venti serie di show televisivi originali, realizzati in casa, e da ospitare, in esclusiva, sulla propria piattaforma social.

Negli ultimi anni, sempre più aziende stanno investendo nella creazione di show televisivi. In particolare, Netflix ha realizzato alcune serie TV di elevata qualità, famose in tutto il mondo, che hanno contribuito al successo complessivo della piattaforma. Adesso, a distanza di qualche anno, sembra essere arrivato il momento di Facebook.

Facebook, serie televisive di qualità da non perdere

Il social network di Mark Zuckerberg è al lavoro sulla creazione dei più di venti show originali. In particolare, sono due le tipologie di contenuti su cui è a lavoro Facebook. La prima sono produzioni di alto profilo, simili a show come House of Cards e Scandal, mentre la seconda riguarderebbero contenuti video dai costi più contenuti, pensati e creati per avere una durata tra 5 e 10 minuti, oltre che una cadenza giornaliera.

Inoltre, sembra che Facebook abbia deciso di coinvolgere diversi nomi di spicco del mondo dell’intrattenimento tra cui una o più celebrità di Hollywood. Sul fronte delle tempistiche, i primi show arriveranno su Facebook durante la metà del mese di giugno, anche se non sappiamo ancora se verranno diffusi anche attraverso canali esterni.

Ovviamente, attraverso la creazione di serie televisive di qualità, Facebook vuole trasformarsi in piattaforma ideale per ospitare qualsiasi tipologia di inserzionista pubblicitario. Le serie di show televisivi che arriveranno nelle prossime settimane saranno accompagnate, con molta probabilità, da pubblicità inserita sia all’inizio che all’interno del video, in modo tale da aumentare ulteriormente i ricavi della piattaforma.

Impostazioni privacy