Instagram Stories: come inserire hashtag e luoghi nelle storie

Non sai come inserire hashtag e luoghi nelle Instagram Stories? La popolare piattaforma di condivisione video e foto ha introdotto la possibilità di inserire gli hashtag e adesivi delle località alle famose storie. Questa nuova funzionalità apre la possibilità di cercare tramite il tab Esplora tutte le storie con relativo hashtag e luogo. In questa guida completa andiamo a scoprire come inserire hashtag e luoghi nelle Instagram Stories, in pochi e semplici passaggi.

All’interno dell’applicazione Instagram vi è un nuovo tab Esplora con cui è possibile visualizzare le Instagram Stories con hashtag e luogo. Questa funzione permette di accedere, più facilmente, ai contenuti condivisi dagli utenti arricchiti di hashtag e luoghi. Si tratta di una novità apprezzata da parte degli utenti e che permette di consultare i contenuti condivisi nelle Instagram Stories di tutto il mondo, in modo più semplice e rapido. Non è più necessario andare alla ricerca di foto di una determinata località o tipologia, bensì basta seguire hashtag o luoghi. Di fatto, le Instagram Stories sono sempre più ricche di funzionalità pensate appositamente per gli utenti che desiderano personalizzare le proprie storie.

Come inserire hashtag e luoghi nelle Instagram Stories

Instagram Stories hashtag

Ma come è possibile inserire hashtag e luoghi all’interno delle storie di Instagram? Se è molto tempo che non aggiorni Instagram sul tuo smartphone o tablet, controlla di aver installato l’aggiornamento release 10.22 dell’applicazione per iOS e Android. Quest’ultimo ha introdotto la possibilità di visualizzare nella sezione Esplora nuove storie di Instagram nella parte superiore del tab, contententi contenuti pubblicati da diversi account e condivisi nello stesso luogo in cui ti trovi. In alternativa, sempre tramite il tab Esplora puoi cercare Instagram Stories provenienti da qualsiasi altra parte del mondo, oltre a vedere le storie correlate.

Come già anticipato, Instagram permette di cercare e seguire le store con hashtag. Grazie agli hashtag nelle Instagram Stories, è possibile trovare ancora più storie relative ai propri interessi. Quando cerchi un hashtag, puoi vedere una storia sopra i post più popolari nella pagina che comprende i risultati.

Instagram Stories luoghi

Per inserire hashtag e luoghi nelle Instagram Stories, affinché la tua storia venga mostrata tra quelle con hashtag o luogo, ti basta aggiungere un adesivo relativo a un luogo o un hashtag.

Per far ciò segui tutti questi passaggi:

  1. Scatta una foto o un video all’interno della sezione dedicata alle Instagram Stories, accessibile tramite uno swipe da sinistra a destra.
  2. Clicca sull’icona degli sticker e, oltre ai classici sticker, puoi selezionare e aggiungere sia hashtag e luogo, oltre a molto altro ancora.
  3. Condividi il contenuto della tua storia di Instagram appena creato.
  4. Infine, per impedire che la tua storia venga mostrata all’interno del tab Esplora premi sul pulsante a forma di X nella sezione dedicata all’elenco degli spettatori della storia.

Quindi, come è facile comprendere, le Instagram Stories con hashtag e luogo permettono di condividere in tempo reale angoli della nostre città, le proprie passioni e molto altro ancora, in diretta con il mondo. Non resta che aprire Instagram e inserire nella tua storia sia l’hashtag che il luogo, come hai avuto modo di scoprire in questa guida dedicata.

Impostazioni privacy