Samsung Galaxy Note 8: scanner impronte digitali integrato

Samsung Galaxy Note 8 potrebbe andare a integrare lo scanner delle impronte digitali, come confermato da alcune immagini e collage fotografici che sono apparsi di recente in rete, rimbalzati su Twitter. Da queste foto rubate si può così apprezzare un’estetica molto vicina a quella di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, con la sostanziale differenza dello spostamento del lettore delle fingerprint da una non così comoda posizione sul retro, proprio in prossimità della fotocamera principale, a una location “nascosta” allo sguardo, ma quantomai operativa. A proposito di fotocamera, quella sul retro potrebbe anche andare a offrire la configurazione a doppio sensore, come ampiamente e largamente chiesto dalla platea di appassionati. Scopriamo tutto dopo la continuazione.

Note 8 nelle foto su Twitter

Le foto su Twitter, pubblicate dall’utente @PoyocoTech, sembrano molto interessanti per via della presenza di diversi elementi di sicuro interesse come lo schermo che è preso pari pari da quello della coppia S8 e S8 Plus ossia Infinity Display con quella sua stondatura da ambo i lati e un ingombro ideale, per coprire tutto lo spazio possibile sul fronte. Come vi abbiamo anticipato, il sistema operativo sarà verosimilmente Android 7.1.1 Nougat con l’interfaccia proprietaria TouchWiz di nuova generazione che va a spremere al meglio le potenzialità hardware con un adeguato supporto software.

Lo scanner integrato di Note 8

Questa potrebbe essere la novità degna di applausi: Samsung Galaxy Note 8 avrebbe lo scanner delle impronte digitali integrato sotto lo schermo stesso, per 1) evitare di posizionarlo sul retro in una posizione un po’ scomoda e 2) fornire un accesso rapido e sicuro, in modo molto più naturale.

Fotocamera doppio sensore sul retro

Samsung Galaxy Note 8 sarà dotato anche di una fotocamera a doppio sensore sul retro, risultando dunque il primo modello della società sudcoreana con questa peculiarità. Ci sono forti possibilità che sarà ufficializzato per l’IFA 2017 di Berlino.

Impostazioni privacy