Huawei supera Apple, è il secondo produttore di smartphone

Secondo Counterpoint, società che stila indagini di mercato, a partire dal mese di maggio 2017 Huawei avrebbe superato Apple, conquistando così la seconda posizione nella classifica dei produttori mondiali di smartphone. Il sorpasso di Huawei nei confronti di Apple sarebbe stato stabile almeno fino al successivo mese di luglio, sempre stando ai dati offerti da Conterpoint.

Per capire se il sorpasso si perdurato anche nel mese di agosto bisognerà attendere ancora un po’. Apple ha mostrato segni di ripresa durante quel mese ma non è detto che Huawei non sia riuscita nell’impresa di restare ancorata al secondo posto anche ad agosto 2017.

A mettere in “pericolo” il salto di posizione in avanti fatto da Huawei, nei prossimi mesi, sarà senz’altro l’arrivo di iPhone 8 (presentazione prevista per il 12 settembre). Ad ogni modo però, non si può certo negare che il marchio cinese Huawei abbia ormai conquistato fette fondamentali di mercato. Tra l’altro, è bene sottolineare come nonostante Huawei sia attualmente – o dovrebbe ancora essere – il secondo produttore di smartphone al mondo, nella top 10 degli smartphone più venduti non è presente nessuno di quelli creati dall’azienda cinese, con Samsung e Apple che restano saldamente ai propri posti di dominio.

Il problema principale di Huawei, secondo Counterpoint, sarebbe da individuare soprattutto nel fatto che non disponga di uno smartphone di punta (come accade per Samsung con il Galaxy S8 o per Apple con iPhone).

Impostazioni privacy