iPhone Xs Plus con tripla fotocamera: rumors su scheda tecnica, uscita e prezzo

iPhone Xs Plus inizia a scaldare i motori: il nuovo phablet top di gamma di Apple potrebbe vedere la luce fra un anno e mezzo ossia in corrispondenza dell’autunno 2019, in combinazione con la terza generazione del dispositivo del decennale con bordo minimo sul fronte, ossia iPhone Xs. Si andrebbe dunque a offrire una versione […]

Pubblicato da Diego Barbera Lunedì 11 giugno 2018

iPhone Xs Plus con tripla fotocamera: rumors su scheda tecnica, uscita e prezzo

iPhone Xs Plus inizia a scaldare i motori: il nuovo phablet top di gamma di Apple potrebbe vedere la luce fra un anno e mezzo ossia in corrispondenza dell’autunno 2019, in combinazione con la terza generazione del dispositivo del decennale con bordo minimo sul fronte, ossia iPhone Xs. Si andrebbe dunque a offrire una versione “s” anche della gamma X, ma non è ancora chiaro se si andrà a posizionare in parallelo anche una gamma tipo 9 oppure 8s. L’ultima voce riguarda la fotocamera, che potrebbe essere tripla come quella di Huawei P20 Pro, come riportato dalla fonte taiwanese Economic Daily News.

L’ossatura della scheda tecnica dovrebbe includere uno schermo da 6,5 pollici di tipo OLED e un performante SoC Apple A12 con lavorazione a 7nm. Le dimensioni della scocca dovrebbero rimanere più compatte di quelle di iPhone 8 Plus. In attesa di raccogliere altre indiscrezioni – che siamo sicuri non tarderanno troppo a fioccare – possiamo riportare le voci di un analista che non lesina mai rumors e anticipazioni, anche se molte sono state smentite. Stiamo naturalmente parlando di Ming Chi-Kuo di KGI Securities. Scopriamone di più.

iPhone Xs Plus potrebbe dunque avere una tripla fotocamera come già messo in pratica da Huawei P20 Pro ossia l’ultimo flagship della società cinese. Nello specifico, Apple dovrebbe andare a montare tre sensori da 12 megapixel e uno zoom ottico fino a 5x, ma non è chiaro di che natura se ottico, digitale oppure ibrido. Ricordiamo che i modelli attuali ne beneficiano di uno da 2x effettivamente ottico.

iPhone Xs Plus la scheda tecnica possibile

iPhone Xs Plus render

Cosa ha affermato l’analista di KGI Securities, specializzato in cose di Apple, ossia Ming-Chi Kuo? Ha affermato che molto probabilmente vedremo tre nuovi modelli di iPhone X nell’autunno 2019. Ci sarà quello standard che sarà il successore dell’attuale iPhone X, con uno schermo OLED da 5.8 pollici non così differente rispetto alla generazione attuale, quantomeno esternamente, poi un iPhone 9 con schermo non OLED ma LCD da 6.1 pollici, senza supporto del 3D Touch e con fotocamera singola sul retro e, appunto iPhone Xs Plus. Come sarà?

iPhone Xs Plus le anticipazioni

Le anticipazioni su Apple iPhone Xs Plus prevedono dunque uno schermo OLED, che però sale da 5.8 pollici a 6.5 pollici per garantire un ampissimo spazio di azione. iPhone 9 dovrebbe fermarsi a 6.1 pollici, facendo collimare la generazione standard a quella Plus, così che Apple si dedicherà soltanto sulla gamma X mentre quella una volta tradizionale farà da “entry”. Se entry si può chiamare un costoso melafonino. Tutti e tre i dispositivi saranno dotati di tecnologia TrueDepth Camera e Face ID.

Il codice numerico di Apple iPhone Xs Plus sembra essere D33, e nei documenti trapelati si fa riferimento a una risoluzione di 1242 x 2688 pixel, con una densità di pixel per pollice quadrato fino a 455ppi, contro i 459ppi di iPhone X. I nuovi dispositivi sembra che usciranno nella colorazione dorata e potrebbero considerare l’uso di una tecnologia e-sim, ossia di simcard non fisica, ma già installata a bordo e configurabile.
Non resta che attendere ulteriori update.