Nuovo iPad Pro 2018 ufficiale: prezzo, scheda tecnica e uscita

Il nuovo iPad Pro 2018 è ufficiale e come da previsione non sarà per nulla simile a iPhone X visto che il design sarà senza notch e non ricorderà da vicino il modello più esclusivo del catalogo Apple. Ci sarà una cornice davvero sottile intorno allo schermo e si eliminerà il tasto home in favore del riconoscimento del volto come per il melafonino del decennale. Tutto è stato ufficializzato nella serata di ieri del 30 ottobre a Brooklyn, New York.

Scopriamo tutte le altre novità a bordo del nuovo tablet di Apple che avrà un prezzo davvero altissimo e che potrà fornire un supporto completo per produttività, creatività e multimedialità.

iPhone X ha debuttato l’anno scorso come il più caro ed esclusivo melafonino di sempre e seppur appesantito da un costo davvero altissimo e la nuova generazione con iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR ha ribadito il concetto. Anche il tablet andrà a offrire componenti di primo piano, un’estetica all’avanguardia e un compartimento fotografico eccezionale. Scopriamo tutto sul nuovo iPad Pro di nuova generazione

La scheda tecnica del nuovo iPad Pro

La scheda tecnica dei nuovi iPad Pro parte da uno schermo Liquid Retina Display con diagonale da 11 a 12,9 pollici, presenza del prestante processore A12X Bionic con processo produttivo a 7 nanometri, memorie da da 64 o 256, 512 fino a 1TB, iOS 12 come sistema operativo, c’è come da indiscrezioni la porta USB Type C che sostituisce l’ingresso Lightning, il supporto all’Apple Pencil 2 e si farà a meno del lettore di impronte digitali in favore del riconoscimento facciale tramite tecnologia Face ID con il sensore Truedepth anche per animoji, memoji e per pagare in modo sicuro con Apple Pay.

I prezzi del nuovo iPad Pro

I prezzi saranno molto alti dato che partiranno da 1729 euro per la versione da 11 pollici e da 1949 euro per la versione con diagonale da 12,9 pollici.

I rumors preliminari su iPad Pro

Se iPad Pro 10.5″ ha visto la luce nel 2017, il nuovo iPad Pro 2018 potrebbe anticipare fino a debuttare nel corso della prima parte dell’anno che verrà. Dovrebbe senza alcun dubbio montare la fotocamera con capacità 3D di riconoscimento facciale tramite tecnologia Face ID così come uno schermo con cornici sottilissime se non addirittura un design bezel-less.

La penna capacitiva Apple Pencil dovrebbe migliorare ancora di più per performance più naturali e intuitive nel disegno e nella scrittura con la nuova generazione che dovrebbe essere chiamata semplicemente Pencil 2. Verrà introdotto l’ingresso usb type-c così come il nuovo processore Apple A12X Bionic.

Non ancora chiaro se il nuovo modello sarà dotato di un pannello di tipo OLED oppure se si continuerà a puntare su un più tradizionale LCD, ma non c’è da dare questa indiscrezione come certa perché un tablet così performante e potente con uno schermo così di alta qualità potrebbe davvero attirare tutti i potenziali utenti che vogliono la massima qualità tra le mani.

iPad Pro di nuova generazione dovrebbe supportare un flash LED a corredo della fotocamera posteriore probabilmente doppia e un rinnovato sistema di speaker. Gli ultimi rumors sull’hardware di iPad Pro del nuovo tablet di Apple considerano dunque il settore fotografico che sarà maggiormente considerato non tanto nella risoluzione del sensore (che potrebbe essere da 12+12 megapixel), ma nella qualità di questo compartimento. Gli altoparlanti saranno quattro, così come sul fratello maggiore iPad Pro, per un’esperienza sonora superiore. Lo schermo sarà sempre da 9,7 pollici ma a risoluzione 1536×2048 pixel (264 PPI). Andiamo a leggere tutte le altre anticipazioni sul device di Cupertino, compreso il prezzo.

[npgallery id=12961]

Ricordiamo la scheda tecnica di iPad Pro attuale con memoria da 32, 128 e 256GB solo Wi-fi e con modulo 4G, dimensioni di 169,5 x 240 x 6.1 mm per un peso di 437 grammi / 444 grammi. Un display Retina è appunto da 9.7 pollici a risoluzione 2048×1536 pixel con una densità di 264 pixel per pollici quadrati, tecnologia TrueTone e rivestimento antiriflesso.

A bordo trova spazio il SoC Apple A9X a 64bit con co-processore M9, c’è una fotocamera iSight da 12 megapixel con HDR, apertura f/2.2, autofocus Focus Pixels, Flash True Tone e sensore BSI retroilluminato e videoregistrazione 4k, infine, fotocamera frontale 5 megapixel con apertura f/2.2 e video 720p HD.

[amazon codice=”B01DHDVWJY” type=”” ]

Impostazioni privacy