Sony Xperia XZ3: rumors sulla scheda tecnica, uscita e prezzo

A IFA 2018 verrà presentato il nuovo Sony Xperia XZ3, lo smartphone della casa Sony. Le nostre anticipazioni su prezzo, scheda tecnica, caratteristiche, dettagli e uscita.

Pubblicato da Diego Barbera Giovedì 26 luglio 2018

Sony Xperia XZ3: rumors sulla scheda tecnica, uscita e prezzo

Pronto a uscire il nuovo Sony Xperia XZ3, il top di gamma che andrebbe a seguire il buon risultato in termini di critica e di pubblico di XZ2. Sono emerse alcune informazioni, semplici voci di corridoio sicuro, ma che lasciano intravedere cosa potrebbe mettere sul piatto la futura proposta della società nipponica.

Sarà un flagship che si adegua alle mode del momento. Dunque verosimilmente vedremo sia il notch, ossia il rientro nel display, sia la l’assenza del jack da 3.5 mm, in favore soltanto dell’ingresso universale USB. Scendiamo nel dettaglio delle ultime indiscrezioni per scoprirne di più.

Sembrano maturi, dunque, i tempi per la presentazione di Sony Xperia XZ3, il nuovo top di gamma della società nipponica che potrebbe fare il proprio ingresso trionfale durante il prossimo appuntamento tecnologico europeo. l’IFA 2018 di Berlino.

Come sarà il successore di Sony Xperia XZ2? Quale sarà l’ossatura dell’hardware e le funzionalità più interessanti? Scopriamolo.

Sony Xperia XZ3, design

I rumors su Sony Xperia XZ3 vedono lo smartphone attrezzarsi per rivaleggiare adeguatamente gli altri top di gamma. Ancora una volta le indiscrezioni arrivano da OnLeaks che mostra non soltanto le immagini ma anche l’ormai classico video render 3D che racconta più da vicino estetica e scheda tecnica.

Il design di Sony Xperia XZ3 è compatto e piuttosto spesso, ma ciononostante non guadagna molto in termini di batteria, che sale da 3180 a 3240mAh. Protetto da vetro posteriore, dovrebbe consentire la ricarica wireless, ma non sarebbe presente il jack audio da 3,5 mm.

La scheda tecnica di Sony Xperia XZ3 conterebbe su SoC Qualcomm Snapdragon 845 con 6GB di memoria Ram e 64GB di memoria Rom (espandibile?), schermo da 5,7 pollici FullHD+ (1080 x 2160 pixel), doppia fotocamera posteriore da 19 megapixel e 12 megapixel e frontale da 13 megapixel.

Sony Xperia XZ3, la scheda tecnica

Il prezzo di Sony Xperia XZ3 sembra si assesterà sugli 849,99 euro.