Honor 8X: scheda tecnica, uscita e prezzo ufficiali

Dopo le prime voci su Honor 8x, il nuovo smartphone che la società cinese ha preparato a presentare dopo IFA 2018 di Berlino è stato svelato a fine del mese di settembre con tutte le informazioni sulla scheda tecnica e hardware. Si tratta di un modello caratterizzato da un notch molto piccolo stile Essential Phone e ha uno schermo davvero enorme che si spinge fino a 6,5 pollici risultando quasi un tablet. Qui sopra una prima foto, scendiamo uno specifico con le altre informazioni dopo la continuazione.

Sarà un modello dal costo contenuto e andrà a seguire Honor 7x che era uscito ormai da diversi mesi anche sul mercato europeo e italiano. Le informazioni preliminari arrivavano ancora una volta dai database della Tenaa che è l’organo delle telecomunicazioni che approva i dispositivi che stanno per entrare sul mercato cinese. E tutto è stato confermato. Cosa mette sul piatto questo modello e come appare? Scopriamo tutte le informazioni.

Il design di Honor 8X

Si scopre così che l’estetica di Honor 8x lo renderà un dispositivo dotato di doppia fotocamera sul retro con flash che sarà posizionato sotto i due sensori in modalità verticale, al centro ci sarà un lettore delle impronte digitali di forma circolare con bordi arrotondati, i tasti funzione fisici sono sul lato destro e sul fronte quasi interamente occupato dallo schermo che sarà un pannello da ben 6,5 pollici con notch minialista stile Essential Phone.

La scheda tecnica di Honor 8X

La scheda tecnica di Honor 8X partirà da dimensioni di 160.4 x 76.6 x 7.8 mm, appunto uno schermo da 6,5 pollici a risoluzione Full HD+ 1080 x 2340 pixels, in aspetto 19.5:9 (con una densità di 396 ppi), una batteria non male ma nemmeno così mostruosa da 3750mAh, un peso di 175 grammi, fotocamera da 20 MP con apertura f/1,8 e sistema autofocus PDAF sul retro e da 2 MP per la funzionalità depth sensor e da 8 megapixel singola sul fronte, processore naturalmente Kirin 710 da 1.8GHz con 4GB di RAM, 64 giga di memoria interna espandibile e sistema operativo Android 8.1 Oreo.

Prezzo e uscita di Honor 8X

Attendiamo informazioni sull’uscita e sul prezzo di Honor 8x anche in Italia; verosimilmente sapremo tutto a breve, anche se non c’è dubbio che questo terminale potrà essere importato sul nostro territorio tramite canali non ufficiali. Il prezzo di vendita di Honor 8X è di 200 euro circa sui mercati dove ha già debuttato ovverosia in Asia. Il prezzo potrebbe salire un pochino in Italia.

Impostazioni privacy