Huawei Mate 20: scheda tecnica, prezzo e uscita ufficiali

Huawei Mate 20 è ufficiale. Si tratta di uno smartphone leggermente più economico rispetto a Huawei Mate 20 Pro, ma che continua a offrire con l’obiettivo del produttore cinese di garantire una scheda tecnica di alto livello. Design rinnovato rispetto al predecessore Huawei Mate 10, caratteristiche top di gamma e tripla fotocamera posteriore, questi sono gli aspetti peculiari.

Gli ingegneri di Huawei continuano a suddividere la gamma Mate in due modelli. Quest’anno, però, Huawei Mate 20 presenta uno schermo di maggior dimensioni rispetto al “fratello maggiore”, oltre a specifiche simili.

Non resta, quindi, che scoprire in dettaglio tutta la scheda tecnica di Huawei Mate 20, nuovo smartphone che è stato ufficialmente presentato all’evento di Londra in cui sono stati tolti i veli a Huawei Mate 20 Pro.

Huawei Mate 20, il design

Il design di Huawei Mate 20 è caratterizzato dalla presenza del grande display LCD, notch e cornici estremamente ridotte, oltre alla tripla fotocamera sul retro. Quest’ultime, assieme al flash LED, formano un quadrato perfetto. Inoltre, il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali è posizionato subito sotto le fotocamere posteriori.

Complessivamente, il design risulta ben equilibrato, con il logo LEICA di fianco alle fotocamere posteriori, mentre il logo Huawei posto nella parte bassa del retro del dispositivo.

Huawei Mate 20, la scheda tecnica

La scheda tecnica di Huawei Mate 20 è molto simile a quella del fratello maggiore Mate 20 Pro. Sono presenti il SoC Kirin 980, la fotocamera frontale da 24 megapixel, mentre il display è dotato di tecnologia LCD e la memoria RAM è pari a 4GB.

Anche il comparto fotografico, realizzato in collaborazione con Leica, include 4 sensori. Sul retro sono presenti tre fotocamere, di cui due con sensori di risoluzione inferiore rispetto al Mate 20 Pro.

Non resta, quindi, che scoprire la scheda tecnica di Huawei Mate 20:

  • Schermo: display da 6.53 pollici LCD con aspect ratio 18:7.9 e risoluzione 2244 x 1080 pixel
  • Processore: Kirin 980 con core 2 x 2.6GHz, 2 x 1.92GHz e 4 x 1.8GHz
  • Memoria RAM: 4GB
  • Memoria archiviazione: 128GB espandibile con memorie NM
  • Batteria: 4000 mAh con ricarica via cavo da 22.5W SuperCharge
  • Fotocamere posteriori: 12 megapixel Wide Angle f/1.8, 16 megapixel Ultra Wide Angle f/2.2 e 8 megapixel Telephoto f/2.4
  • Fotocamera anteriore: 24 megapixel Wide Angle f/2.0
  • Sistema operativo: Android 9.0 con EMUI 9.0
  • Connettività: LTE Cat. 16, WiFi ac wave 2, Bluetooth 5.0, Dual Band GPS e NFC
  • Dimensioni: 157.8 x 72.3 x 8.6 mm
  • Certificazione: IP53
  • Colorazioni: Twilight, Nero e Blu

Siamo di fronte a uno smartphone di fascia alta molto interessante. Le specifiche tecniche lo rendono, sulla carta, un dispositivo che può competere agilmente con la concorrenza. Il comparto fotografico, come per tutta la serie Mate di Huawei, punta ad essere l’elemento distintivo, garantendo così foto e video di elevata qualità.

Huawei Mate 20, prezzo e uscita ufficiali

Il nuovo Huawei Mate 20 sarà disponibile in preordine al prezzo di 799 euro in Italia nelle colorazioni Blu, Nero e Twilight. Acquistando o preordinando Huawei Mate 20 dal 17/10 fino al 29/10 sarà possibile ricevere in omaggio lo smartwatch Huawei Watch GT.

Impostazioni privacy