Google Pixel 3 XL: rumors su scheda tecnica, prezzo e uscita

Tutte le prime voci su Google Pixel 3 XL con i rumors su scheda tecnica, prezzo e uscita del terminale che avrà notch e fotocamera singolo sensore

Pubblicato da Diego Barbera Venerdì 21 settembre 2018

Google Pixel 3 XL: rumors su scheda tecnica, prezzo e uscita

Google Pixel 3 XL fa parlare di sé dopo la diffusione di quelle che sono le migliori foto rubate finora messe a disposizione della rete. Sembra confermato l’enorme e non così attraente notch posizionato nella parte superiore. Tuttavia sembra che anche questa volta si sia fatto un ottimo lavoro in campo fotografico, con una qualità davvero molto alta per il sensore posteriore.

Nel dettaglio, si parla di un sensore da 12.2 megapixel con un’apertura pari a f/1.8 e due fotocamere frontali da 8 megapixel ciascuno, una con autofocus e con apertura sempre luminosa da f/1.8 e l’altro grandangolare da f/2.2. La presentazione ufficiale sarà il prossimo 9 ottobre in diretta da New York City.

Dopo aver letto le prime indiscrezioni su Pixel 3 ormai diverse settimane fa, anche il fratello maggiore con schermo più abbondante diventa protagonista delle indiscrezioni di agosto, in attesa dell’ufficialità in commercio che verosimilmente dovrebbe venire in autunno.

Il design di Pixel 3 XL

Il design di Pixel 3 XL dovrebbe ricordare molto vicino a quello del modello precedente, fatta eccezione per il fronte tutto schermo ,con il notch davvero molto pronunciato, che va un po’ in controtendenza con le ultime presentazioni. Anche il bordo inferiore non è dei più sottili, mentre sul retro si nota senza dubbio la fotocamera con sensore singolo.

Pixel 3 XL interfaccia

La scheda tecnica di Pixel 3 XL

La scheda tecnica va proprio a considerare quello che si può osservare dalle foto: uno schermo davvero molto grande da 6.7 pollici, risoluzione 1440 X 2260 pixel con un rapporto di 18.5:9 come per iPhone X, processore Qualcomm Snapdragon 845 verosimilmente con 6GB di ram e una batteria da 3430mAh.

La confezione d’Acquisto dovrebbe includere il cavo usb e adattatore per il jack delle cuffie, l’adattatore per trasformare la porta USB in porta universale per accessori e auricolari di qualità. La fotocamera principale sul retro sarà dunque da 12.2 megapixel con un’apertura luminsa da f/1.8 mentre saranno due le fotocamere frontali da 8 megapixel ciascuna, una dotata di autofocus con apertura sempre luminosa da f/1.8 e l’altro grandangolare da f/2.2.

Uscita e prezzo di Pixel 3 XL

Ci attendono informazioni anche sul uscita effettiva in commercio oltre che sul prezzo che però potrebbe essere davvero molto altro nell’ordine di oltre €900.