Google Pixel 3 in uscita il 9 ottobre: prezzo, scheda tecnica, tutti i rumors

Tutte le informazioni in anteprima su Google Pixel 3 ossia lo smartphone di terza generazione del brand di Mountain View

Pubblicato da Diego Barbera Mercoledì 12 settembre 2018

Google Pixel 3 in uscita il 9 ottobre: prezzo, scheda tecnica, tutti i rumors

Manca poco prima dell’uscita di Pixel 3 ossia il futuro smartphone top di gamma di Google che sarà sicuramente accompagnato da una versione phablet con schermo più ampio. I dispostivi di terza generazione andranno a seguire la seconda, che aveva mantenuto le promesse soprattutto per il design e per la fotocamera. La data da ricordare è quella del 9 ottobre quando si terrà a Parigi l’evento dedicato.

La nuova ondata di rumors sui nuovi Pixel arriva grazie alla diffusione di alcune foto con probabili mod utilizzati come modelli per le custodie che andranno ad accompagnare il lancio, previsto verso il prossimo autunno. E sembra tutto confermato rispetto ai render tridimensionali dello scorso fine giugno.

Nel dettaglio, sono state mostrate immagini delle custodie dei prossimi Pixel 3 XL insieme al modello che ne fa da base. Secondo quanto si può ammirare dalla foto che potete visualizzare qui sopra, il notch superiore avrà spazio per ben due fotocamere digitali e si nota anche una capsula auricolare ben pronunciata. L’altro altoparlante sul fronte sarà posizionato nella cornice inferiore. Sembra singolo il sensore sul retro, vicino al lettore delle impronte digitali.

Le anticipazioni di Droid-Life

Secondo quanto riportato dal sito Droid-Life, la futura generazione di smartphone marchiati dal logo Google, ossia Pixel 3, sarà caratterizzata da tre modelli chiamati crosshatch, albacore e blueline alias A, B e C. A dirla tutta, indizi dell’esistenza di crosshatch sono già stati individuati nell’AOSP attuale e si riferiscono a un rapporto diretto con gli attuali Pixel. Inoltre, c’è un quarto Pixel soprannominato wahoo che però sembrerebbe ben lontano dalla presentazione e potrebbe uscire nel 2019, ma che – come scoperto da XDA – è semplicemente un riferimento al kernel.

I nuovi Pixel

Non è peraltro detto che i nuovi Pixel saranno solamente due e non tre, d’altra parte già con la generazione attuale di Pixel 2 si erano fatti tre nomi in codice ossia muskie, walleye e taimen, ma il primo era stato perso per strada. Molto probabile anche che avvenga una selezione.

Gli attuali Pixel di seconda generazione

Pixel 2 e Pixel 2 XL

La scheda tecnica di Pixel 2:

TELEFONOGOOGLE PIXEL 2
Prezzo899 euro
ProcessoreSnapdragon 835
Sistema operativo 64 o 128GB
Sistema operativo Android 8.0 Oreo
Fotocamera principale singola da 12 megapixel
Fotocamera frontale 8 megapixel
Display 5 pollici di tipo OLED Full HD 1920×1080 pixel
Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
Sicurezza Scanner impronta

E la scheda tecnica di Pixel 2 XL:

TELEFONOGOOGLE PIXEL 2 XL
Prezzo989 euro
ProcessoreSnapdragon 835
Sistema operativo 64 o 128GB
Sistema operativo Android 8.0 Oreo
Fotocamera principale singola da 12 megapixel
Fotocamera frontale 8 megapixel
Display 5 pollici di tipo OLED Quad HD 1440 x 2880 pixel
Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
Sicurezza Scanner impronta