Nokia 9 PureView con cinque fotocamere: rumors su scheda e prezzo

Nokia 9 PureView sarà il nome che molto probabilmente contraddistinguerà il futuro top di gamma di HMD, la società dietro il ritorno dello storico brand finlandese. Si tratterà di un terminale che si distinguerà dalla massa per la presenza sul retro di ben 5 sensori fotografici montati in una figura esagonale con il flash e un cerchio per rispettare la simmetria.

Come peraltro si può notare dalla foto diffusa che riproponiamo qua sopra. Quale sarà la scheda tecnica di Nokia 9 PureView e quale potrebbe essere il prezzo al quale sarà posta una volta giunto in commercio? Facciamo ordine in tutti i rumors che sono sopraggiunti finora.

AGGIORNAMENTO: c’è anche un video e una foto, vedi su.

HMD Global ha acquisito lo scorso agosto anche il brand pureview ossia una sorta di famiglia all’interno del catalogo Nokia che aveva visto proprio interno modelli gloriosi come soprattutto Nokia 808 Pureview con un suo sensore davvero ultradefinito e lenti di qualità. Con il progetto Nokia 9 PureView si riprende lo stesso discorso.

Le anticipazioni su Nokia 9 PureView

E così con Nokia 9 PureView avremo 5 sensori fotografici molto probabilmente con uno principale, uno per la profondità e per l’effetto bokeh, uno grandangolare e probabilmente uno per lo zoom ottico e l’altro dedicato a una funzione ancora da scoprire.

I cinque occhi andranno poi a collegarsi insieme lavorando in gruppo per formare e creare immagini ultra definite e ricche di dettagli e di sfumature cromatiche. Anche per questo modello ci sarà una collaborazione di ZEISS per le lenti e anche per l’algoritmo, verosimilmente.

Nokia 9 PureView

Per ora non ci sono altre indicazioni a proposito di questo terminale che però potrebbe riprendere i precedenti rumors e dunque andare a montare processore Snapdragon 845 con 6 gigabyte di ram, una memoria interna fino a 128 gigabyte e uno schermo di almeno 6 pollici di diagonale.

Non resta che attendere ulteriori informazioni che siamo sicuri non tarderanno ad arrivare anche a proposito dell’hardware. Il prezzo di vendita di Nokia 9 PureView, considerando i modelli precedenti, potrebbe andare ben oltre i 600 euro di listino.

Impostazioni privacy