Alla scoperta del progetto Elite nel Metaverso: cos’è e come funziona

Da un’idea dell’imprenditore milanese Mario Colabufo che vede come co-fondatore l’influencer Gianluca Vacchi, è nato il progetto Elite, il token ufficiale di Elimobile, primo operatore di telefonia mobile integrata con la tecnologia blockchain.

Il progetto si basa sull’unione di un’offerta di telefonia mobile molto vantaggiosa (che si appoggia alla rete Wind3), sulla possibilità di usare cripto-valuta interna basata su blockchain (tramite Polygon) che si chiama Elite Token, e interazione nel Metaverso anche con attività play to earn. Il tutto grazie al contribuito di contenuti esclusivi di influencer, personalità del mondo dello spettacolo e del calcio oltre che imprenditori famosi su scala internazionale.

Per accedere a questo mondo virtuale basta acquistare una sim della compagnia telefonica  Elimobile, i clienti hanno l’accesso esclusivo alla community di Elisium, e così possono non solo acquistare contenuti ed esperienze all’interno del marketplace dedicato, ma possono anche guadagnare una sorta di bollini virtuali, gli Elicoin da spendere nella App dedicata.

Attraverso l’app Elisium, infatti, che è una vera e propria piattaforma di learning e intrattenimento, si accede a corsi di formazione, masterclass, film e web series, interviste e esperienze ”dal vivo” che si possono acquistare tramite Elicoin. Alcuni dei protagonisti di questi contenuti sono Maccio Capatonda, Alessandro Del Piero, lo chef Carlo Cracco e lo stesso Gianluca Vacchi.

Si possono accumulare crediti Elicoin non solo ricaricando la sim con piani mensili o annuali, ma anche facendo sport, grazie a Run with Me, a cui si accede direttamente all’interno dell’app di Elimobile. Ogni km di corsa frutta 10 Elicoin, fino a un massimo di 1.500 al mese.15

In definitiva possiamo dire che il progetto Elite si basa sulla costruzione di un intero ecosistema web3 caratterizzato dalla fusione del mondo mobile, dei social media, dei NFT, del Metaverso e delle attività play-to-earn in cui gli Elite Token rappresentano la principale valuta di acquisto.

All’interno di questo ecosistema troviamo le app Elisium, Elispace e Runiverse, la piattaforma dove poter giocare e sfidare altri utenti in base alle prestazioni del mercato delle criptovalute.

Il progetto è in crescita, infatti Elite ha recentemente acquistato un prestigioso immobile nella Crypto Valley per avere una base stabile e fruibile nel Metaverso. In questo spazio si organizzeranno serate speciali, spettacoli, mostre, eventi di ogni tipo e a noi non resta che aspettare le novità che saranno presto svelate.

LEGGI ANCHE: COME OTTENERE CREDITO OMAGGIO CON ELICALL

Impostazioni privacy