I 5 migliori giochi in Realtà Virtuale per Google Cardboard

I 5 migliori giochi in Realtà Virtuale per Google Cardboard per il quale avrete bisogno solo del vostro smartphone per giocare.

Pubblicato da Gianmaria Della Paolera Martedì 29 settembre 2015

one cardboard

Ultimamente si sente parlare sempre di più di Realtà Virtuale sulle console di Sony e Microsoft, ma anche Android ha qualcosa da offrire in merito, per cui vi presentiamo i 5 migliori giochi in Realtà Virtuale per Google Cardboard. Cos’è Google Cardboard? In pratica è una scatola di cartone con due buchi per gli occhi nella quale va inserito il vostro device Android e vi permette di vivere il gioco in maniera talmente ravvicinata che sembra essere una vero e proprio headset per la realtà virtuale. Solo perché non costa quanto Oculus Rift o Project Morpheus, non significa che non ci siano giochi degni di essere giocati per questa piattaforma.

1. Caaaaardboard!

Caaaaardboard

Ricordate il famoso “Aaaaaa!”? Questo gioco è la versione studiata appositamente per questa piattaforma, in cui dovrete lanciarvi dalla cima di un edificio e tentare di portare a termine più evoluzioni possibili in modo da ottenere il maggior numero di punti stile. Da brivido.

2. WAA! VR

WAA VR

In questo gioco sarete un piccolo astronauta impegnato a distruggere tutti gli asteroidi che vi si pareranno dinanzi. Potenziate il vostro arsenale man mano che giocate e focalizzate la vostra attenzione sugli asteroidi per lanciare i missili.

3. Lamper Cardboard: First Flight

Lamper Cardboard First Flight

Avete mai pensato di giocare a Temple Run in realtà virtuale? Vestite i panni di Lamper, una libellula che deve sopravvivere il più possibile senza schiantarsi contro gli ostacoli. Come fate ad evitarli? Semplicemente inclinando la vostra testa a destra e a sinistra. Un ottimo rimedio per il torcicollo.

4. Proton Pulse

Proton Pulse

Riuscirete a salvare il mondo giocando una perfetta partita battendo il malvagio M.O.A.I.? Controllate una racchetta futuristica con i movimenti della vostra testa e non lasciate che il vostro avversario segni nemmeno un punto in uno dei giochi più divertenti e ben concepiti per Google Cardboard.

5. Vanguard V

Vanguard V

Per questo gioco è disponibile solo una demo, ma che demo fantastica è quella che ci viene presentata. Creato dagli stessi sviluppatori di Proton Pulse, tutti i fondi ricevuti dalla vendita di questo gioco, andranno impiegati per lo sviluppo di Vanguard V che, già ora è un must se vi piacciono i giochi in VR. Non vediamo l’ora di vedere il prodotto finale.

In conclusione

Che ci crediate o no, la realtà virtuale è in arrivo e non bisogna avere migliaia di euro per poter provare le ebrezza di questa nuova ed innovativa modalità. Cosa ne pensate di questi giochi e di questo prodotto? Fateci sapere la vostra e ricordate di tenere d’occhio le nostre pagine per non perdere eventuali aggiornamenti sui giochi VR disponibili per Android.