I migliori giochi per Nintendo 3DS

Se tra PS Vita e Nintendo 3DS avete scelto quest'ultima console, potete scegliere un vasto catalogo di giochi, in particolare quelli di Nintendo, come Super Mario, The Legend of Zelda o Mario Kart.

Pubblicato da Massimiliano Di Marco Venerdì 10 luglio 2015

Migliori giochi Nintendo 3DS

Nintendo 3DS offre un vasto catalogo di titoli che non possono essere lasciati da parte se si è degli appassionati di videogiochi. Oltre ai grandi classici Nintendo, sono stati commercializzati giochi di terze parti ottimi, tra cui segnaliamo Metal Gear Solid: Snake Eater 3D e Fire Emblem: Awakening. Abbiamo fatto fatica a scegliere quelli che riteniamo i migliori giochi per Nintendo 3DS, disponibile anche nell’edizione XL e New Nintendo 3DS con un secondo stick analogico.

Animal Crossing: New Leaf

In Animal Crossing: New Leaf impersonate il nuovo sindaco di una ridente piccola città, di cui dovrete decidere le regole e aprire nuove zone. Il tutto con lo stile inconfondibile di Nintendo e Animal Crossing, dove i cittadini sono animali: cani, procioni, maiali, galline. Un divertente simulatore adatto a tutte le età. La modalità online permette, inoltre, di visitare le città degli altri utenti, di cui si raccolgono i dati tramite la funzionalità StreetPass.

Donkey Kong Country Returns 3D

Uno dei giochi di piattaforma 2D per eccellenza. Donkey Kong Country Returns 3D è un rifacimento per la console portatile della versione omonima per Wii. La difficoltà è rimasta intatta e il gioco riesce a offrire un’esperienza ardua e complicata anche agli esperti del genere.

Fire Emblem: Awakening

Awakening è probabilmente il miglior capitolo della serie strategica Fire Emblem. Il gioco offre combattimenti a turni per salvare la terra di Ylisse. I protagonista sono quasi tutti intriganti da scoprire e il sistema di relazioni esterne alla battaglia offre interessanti applicazioni pratiche: i combattenti saranno più performanti in battaglia e dalle relazioni possono nascere dei figli.

The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

Sebbene sia legato al capitolo A Link To The Past del 1992, questo gioco è consigliato a chiunque sia appassionato ai giochi di avventura, di cui Nintendo è sicuramente un’esperta sviluppatrice. In questa iterazione, Link potrà trasformarsi in un foglio 2D per passare attraverso i muri. Diversamente dai recenti capitoli per console casalinghe, in A Link Between World il giocatore può affrontare i dungeon nell’ordine che preferisce.

The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

Un altro classico Nitnendo riproposto con funzionalità 3D per la console portatile. Stiamo parlando di Ocarina of Time, il cui originale è stato pubblicato per Nintendo 64, che riprende quasi completamente la produzione originale e include alcune caratteristiche extra, come l’uso del giroscopio e la modalità Master Quest.

Mario Kart 7

Se cercate un gioco di corse divertente e adatto a tutti, sia a chi cerca un’esperienza semplice da giocare che a chi vuole una sfida più profonda, Mario Kart 7 non può mancare nel catalogo 3DS. Il cast è composto da 16 personaggi legati all’universo di Super Mario e le corse includono sia nuovi tracciati che altri appartenenti alle passate iterazioni della serie.

Metal Gear Solid: Snake Eater 3D

Metal Gear Solid di Hideo Kojima è una saga storica per il mondo videoludico dello spionaggio e dei giochi d’azione. Snake Eater, uscito originariamente su PlayStation 2, è tra i capitolo più apprezzati: ricco di azione, forte di una narrazione avvincente e personaggi stravaganti. L’edizione 3D aggiunge funzionalità extra, come la possibilità di usare la fotocamera integrata per creare nuove mimetiche personalizzate.