iPhone 7 Plus: 5 motivi per comprarlo

iPhone 7 Plus è stato presentato da ormai qualche giorno e, dopo avere esaminato i punti deboli ed i punti forti di questo device, siamo pronti a darvi 5 buoni motivi per comprarlo. Dopo una presentazione spettacolare e dopo aver iniziato a ponderare come si deve su ogni punto spiegato da Apple, è tempo di fare un ragionamento logico e spiegare perché valga la pena comprare un device come iPhone 7 Plus. Non mancheremo di esaminare anche i difetti del nuovo melafonino, ma per ora seguiteci nei suoi pregi.

1. Processore con i muscoli

Apple A10

iPhone 7 Plus, come la sua versione non Plus, monta una potente CPU: Apple A10 Fusion, un processore quad-core con due core ad alte prestazioni per le operazioni più pesanti, due core a risparmio energetico per i compiti più leggeri ed una frequenza complessiva di 2.4 GHz. Secondo Apple, questo è il processore più potente mai inserito in un device mobile, abbastanza prestante da permette ad iPhone 7 Plus di eseguire programmi di rendering video professionale senza perdere nemmeno un frame. Anche i videogiochi vengono riprodotti in maniera ottimale con moltissimi effetti a schermo, post processing curato e framerate molto buono. Dobbiamo davvero parlare delle prestazioni durante l’esperienza giornaliera? iPhone 7 Plus è l’iPhone più fluido che abbiamo mai avuto il piacere di ammirare e, a dirla tutta, quest’anno non ce n’è per nessuno.

2. Più RAM c’è e meglio è

iPhone 7 Plus avrà a disposizione ben 3 GB di memoria RAM LPDDR4, velocissima ed affidabile per qualsiasi operazione deciderete di eseguire col vostro device. Bisogna ammettere che 3 GB di RAM sembrano pochini rispetto alla quantità di memoria montata da altri competitors, ma non dobbiamo star qui a ricordare come iPhone sia sinonimo di ottimizzazione di software per l’hardware e viceversa, per cui non avrete di cui preoccuparvi se vorrete aprire oltre 10 applicazioni una dopo l’altra.

3. Audio da capogiro

iphone7 stereo speaker

iPhone 7 Plus monta due altoparlanti stereo in grado di riprodurre musica ad un volume molto alto e con la definizione tipica a cui Apple ci ha abituati. Secondo le statistiche forniteci dalla casa di Cupertino, iPhone 7 e 7 Plus possiedono un volume 2 volte superiore rispetto alla generazione precedente, senza contare una pulizia sonora migliore e l’effetto stereo di cui si potrà godere maggiormente col device in modalità Landscape.

4. Un display per guardare tutto ciò che desiderate

iphone7 plus display

iPhone 7 si distingue dal fratellino minore per un display molto più grande: 5,5″ di diagonale con risoluzione Full HD ed un pannello IPS LCD tra i migliori mai visti fino ad oggi. Il Range cromatico dello schermo è stato migliorato ulteriormente rispetto ad iPhone 6S Plus e riesce ad erogare il 25% di luminosità in più, senza gravare sulla batteria. La funzione del 3D Touch, inoltre, iPhone 7 Plus è stata migliorata ed ora è possibile vederla integrata in applicazione come Instagram per interagire con essere al volo, senza perdere nemmeno un secondo.

5. Fotocamere davvero al top

iPhone7plus

iPhone 7 Plus possiede 2 fotocamere posteriori da 12 Megapixel ognuna con la sola differenza che una sarà grandangolare ( per abbracciare una maggiore superficie di scatto ) ed un’altra sarà perfetta per gli zoom per cogliere ogni singolo particolare anche in lontananza grazie allo zoom ottico x10. Le due lenti posteriori sono in grado di filmare video in 4K a 30 Fps con una stabilizzazione ottica che vi lascerà di stucco. Anche la fotocamera frontale è stata migliorata ed è stata portata a 7 Megapixel, definizione ideale per scattare ottimi selfie e video in Full HD. Inutile dire che le ottiche di iPhone 7 Plus sono paragonabili a quelle di una reflex professionale, tanto da permettere l’esecuzione del tanto ricercato effetto Bokeh (sfondo sfocato e soggetto a fuoco o viceversa), feature vista quasi per nulla fino ad ora e creata solo digitalmente da altri competitors.

Impostazioni privacy