Le foto virali più importanti che invece erano false

Una raccolta di foto virali che in realtà erano fasulle. Andiamo a scoprire tutte quelle immagini che sono state retwittate e "piaciute" nonostante fossero fake

Pubblicato da Diego Barbera Giovedì 11 febbraio 2016

Yeti

Ci sono foto virali che hanno letteralmente spaccato l’Internet, ma che alla fine si sono dimostrate completamente false. O meglio fake. Ci sono immagini che sono state ritoccate digitalmente, altre che invece son semplicemente non così chiare da interpretare e infine altre ancora che sono palesemente non credibili, ma il pubblico del web è rimasto stregato da subito. Qui sopra, una delle più simboliche ossia quella dello Yeti, l’uomo delle nevi, protagonista di una istantanea sul sito spagnolo ForoCoches e poi rimbalzato su Reddit. E gli altri scatti? Li trovate nelle prossime pagine.

Himalaya dallo spazio

Himalaya

Una foto dallo spazio dell’Himalaya? Ma certo che no, è una foto nientemeno che del 2006 che proviene da un videogioco nemmeno così ben realizzato. Ma poco importa.

Sigarette per l’asma

Sigarette asma

È una mirabile pubblicità un po’ vintage (20esimo volto) di fantomatiche sigarette per curare l’asma, un vero controsenso irresistibile. Peccato che sia tutto un lavoro di Photoshop anche qui.

Foto aereo fasulla

Aereo photoshop

Questa è la foto fasulla più recente, con un aereo che è stato immortalato proprio nel momento preciso in cui transita nel bel mezzo (naturalmente è un gioco di prospettiva) di una scala di sicurezza esterna di un edificio. Peccto che il vincitore, Chay Yu Wei, abbia fotoritoccato (e anche male) un’altra foto. Ma Nikon lo aveva premiato e pubblicato sul sito ufficiale.

La passione per la presidente di Taiwan per le salsicce

Taiwan presidente

La presidente di Taiwan aveva detto che non aveva intenzione di sposarsi dato che non aveva senso comprare un intero maiale se desiderava solamente la salsiccia. E a supporto di tale tesi ecco una foto un po’ compromettente. Ma era tutto costruito ad hoc.

Il furto dell’ex dipendente di Burger King

Crocchette

Un 18enne neo-licenziatosi da Burger King, di nome John Correa, è scappato con un carico di nugget di pollo come bottino? Uno scherzo.

Megyn Kelly e il principe saudita

Saudite

La tanto odiata host di Fox News, Megyn Kelly, amica di un principe saudita miliardario? La foto non merita un secondo di credito, ma Donald Trump l’ha subito retwittata. E tantissimi sono caduti nella rete con lui.

Orso polare in Scozia

Orso polare Scozia

Cosa ci fa un orso polare in Scozia? Appunto, non ci fa niente perché è una foto fasulla che è peraltro vecchia di ben sei anni.