Maturità 2015, matematica: problemi e quesiti seconda prova Liceo Scientifico

Maturità 2015: seconda prova di matematica, tutti i possibili problemi e quesiti da risolvere agli esami e la pubblicazione in tempo reale delle tracce e le relative risoluzioni per risolvere in modo hitech

Pubblicato da Barbara Vellucci Giovedì 18 giugno 2015

Maturità 2014 seconda prova matematica

Gli Esami di Maturità 2015 per il Liceo Scientifico vedono domani 19 giugno gli studenti impegnati con la sempre ostica e importantissima seconda prova in matematica. Strutturata a quesiti e problemi, consente di poter scegliere quali esercizi completare per avere il minimo della sufficienza (5 quesiti e un problema) e dunque il primo consiglio è quello di vagliare bene leggendo bene tutte le proposte e poi impegnarsi su quelle in cui si è più sicuri, tralasciando il resto. Ma visto che siete giunti su questo articolo con un intento ben preciso ecco a voi tutte le anticipazioni sugli argomenti più papabili e, in più, le prove degli anni scorsi per esercitarsi. Tornate su questa pagina domani mattina per tutte le novità in tempo reale.

AGGIORNAMENTO: Al Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate è uscito lo Studio di Funzioni, come da previsioni. Tutto nelle prossime pagine.