Pokemon Go rari: i 10 da trovare

Pokemon Go rari: i 10 più difficili da trovare e qualche consiglio e dritta per poter cercare di scovarli, da Dragonite a Mew, dagli uccelli leggendari a Ditto

Pubblicato da Diego Barbera Giovedì 14 luglio 2016

Mew

Quali sono i 10 Pokemon più rari da trovare in Pokemon Go ossia il gioco per Android e iOS che sta davvero “spaccando tutto” questa estate 2016? Abbiamo scelto le dieci creature più difficili da scovare in giro per le strade del mondo e da catturare a colpi di Pokeball e trovate il ranking dopo la continuazione. Una doverosa premessa: ci sono alcuni leggendari dei quali siamo sicuri ci sarà presenza dato che è stato trovato il nome nel codice sorgente del gioco e altri sono stati mostrati durante i video pubblicitari preliminari. Tuttavia, non sono ancora stati trovati: o sono nascosti in posti ben precisi oppure saranno diffusi in determinati eventi (clicca qui per trovare tutti i gadget Pokemon).

10) Aerodactyl

Aerodactyl

Si tratta del Pokemon al numero 142 del Pokedex ed è di tipo fossile: non solo è molto raro da trovare, ma è anche altrettanto complicato catturarlo, dunque lanciategli diverse bacche per ammorbidire la sua resistenza.

9) Snorlax

Snorlax

Il grosso e simpatico Snorlax – numero 143 del Pokedex – è possibile da incontrare cercando con un po’ di pazienza. Per esperienza personale posso dire che non è impossibile trovarlo anche se scappa facilmente.

8) Dragonair

Dragonair

Si trova al numero 148 del Pokedex ed è molto importante da avere perché può evolversi da Dratini e diventare successivamente il fortissimo Dragonite. Si trova principalmente vicino alle fonti d’acqua.

7) Dragonite

Dragonite

Eccolo qui, Dragonite che è al 149 del Pokedex ed è davvero fortissimo nei combattimenti. Si può cercare di stanarlo utilizzando l’aroma e avendo un po’ di pazienza.

6) Ditto

Ditto

Al numero 147 del Pokedex troviamo uno dei primi Pokemon che è ancora non ufficialmente stato trovato, ma che verosimilmente sarà messo a disposizione in determinati eventi così come Articuno, Zapdos, Moltres, Mewtwo e Mew. I loro nomi sono tutti nel codice sorgente del gioco…

5) Articuno

Articuno

Il primo degli uccelli leggendari di cui vi parliamo è al numero 144 ed è della categoria ghiaccio

4) Zapdos

Zapdos

Al numero 145 ecco Zapdos che, così come Articuno e come Moltres, non è ancora stato trovato.

3) Moltres

Moltres

Il terzo uccello leggendario, nonché numero 146 del Pokedex è della categoria fuoco.

2) Mew

Mew

Uno dei Pokemon più amati e più rari in assoluto da trovare, che già nei giochi per le console Nintendo si doveva stanare con una serie di trucchi specifici. È al numero 151.

1) Mewtwo

Mewtwo

Infine, l’infame (da trovare) Mewtwo che potrebbe essere in assoluto il più raro Pokemon di Go.

PER VEDERE TUTTI GLI ALTRI ARTICOLI RIGUARDANTI POKEMON GO, CLICCARE QUI!