Samsung Galaxy S7: prezzo, uscita e scheda tecnica ufficiale

Al Mobile World Congress 2016 presentato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy S7: qui tutte le informazioni su prezzo, uscita e caratteristiche tecniche.

Pubblicato da Barbara Vellucci Domenica 21 febbraio 2016

samsung galaxy s7

Direttamente dal Mobile World Congress 2016 di Barcellona è stato finalmente svelato al mondo il nuovo Samsung Galaxy S7, uno dei prodotti più attesi di questo evento. Com’era stato anticipato si tratta di due Samsung Galaxy S7 (anche evrsione Edge). Il Galaxy S7 ha uno schermo più piccolo di 5.1 pollici ma entrambi presentano la curvatura ai bordi, che li rende molto più eleganti.

Samsung Galaxy S7 è costruito in metallo e vetro, è completamente resistente all’acqua, presenta memoria espandibile (fino a 200 GB) e ha un display always on, in grado di fornire informazioni personalizzate anche quando non è in uso. Ciò significa che non occorre toccare il display per attivarlo, una funzione che permette di consumare molto meno le batterie. Le batterie sono più ampie e consentono di beneficiare di una maggiore autonomia.

I nuovi menu di Samsung Galaxy S7 si aprono sulla parte destra dello schermo, così che possa mettere a disposizione degli utenti le funzioni più usate e maggiormente popolari. Per quanto riguarda la fantastica fotocamera del nuovo Samsung, questa presenta la tecnologia Dual Pixel, che le consente di avere pixel più ampi e di fare foto al buio di qualità nettamente superiore, anche di più dell’iPhone 6S, come hanno mostrato le immagini trasmesse nel corso della presentazione. La fotocamera del Samsung Galaxy presenta anche la funzione Motion Panorama, che permette appunto di scattare foto panoramiche.

Per gli utenti che amano giocare con il proprio smartphone, Samsung Galaxy S7 presenta tutte quelle caratteristiche ottimali che ne fanno il dispositivo perfetto per il Gaming. Lo smartphone ha un sistema di raffreddamento, di ottimizzazione della durata della batteria e funzioni che consentono di non interrompere mai l’esperienza di gioco, come l’opzione che blocca le chiamate in entrate.

Se intendete acquistare un Samsung Galaxy S7 sappiate inoltre che insieme ad esso vi sarà regalata anche una Gear VR. Entrambi i nuovi smartphone di casa Samsung saranno disponibili a partire dalla metà di Marzo 2016.

SAMSUNG GALAXY S7: SCHEDA TECNICA

Samsung Galaxy s7 scheda tecnica