Sky Online in streaming senza abbonamento: come funziona
Sky Online in streaming senza abbonamento: come funziona la nuova speciale piattaforma del colosso satellitare che si appresta a debuttare in Italia con una serie di servizi fruibili direttamente da computer, smartphone o tablet
Pubblicato da Diego Barbera Mercoledì 5 marzo 2014
Come è nata
Come risposta di Sky a Mediaset Infinity (per una volta il percorso è invertito visto che solitamente è Mediaset che “prende spunto” dai rivali satellitari), il colosso multinazionale sta per lanciare anche in Italia Sky Online che consentirà di fruire di tutta la programmazione della piattaforma direttamente sul computer. Il sito ufficiale è stato già messo online e consente anche di pre-registrarsi ad esempio attraverso la propria utenza sociale ufficiale su Facebook. Si potrà inoltre richiedere un periodo di prova gratuito del servizio. In generale, si potrà accedere se non si sarà già clienti di Sky “normale” dato che Sky Go ne fa più che ampiamente le veci.
Cosa trasmette
Che cosa si potrà visualizzare su Sky Online? Sarà messa in onda una selezione di contenuti come cinema, sport e serie TV provenienti rispettivamente dai canali di Sky Cinema, Sky Sport e Fox che si potranno così visualizzare sul computer in streaming. Come funziona? Dopo essersi registrati si dovrà utilizzare un ticket (che si acquisterà preventivamente) per poter “sbloccare” la visione dei contenuti singoli oppure di una serie di contenuti della durata più lunga, anche mensile. In ogni caso non sarà necessario dare disdette visto che non è previsto il rinnovo automatico.
Dispositivi compatibili
Quali sono i dispositivi compatibili? Dai computer con sistema operativo Windows e Mac OSX ai tablet come iPad (di tutte le generazioni, ma non la prima), i tablet Android come i vari Samsung Galaxy Tab 3 10,1 o Samsung Galaxy Tab 8, Galaxy Tab 2 10,1 e Galaxy Note Tab 10,1, le Smart TV Samsung delle gamme 2012 e 2013, le console come Sony PS3 e PS4 e successivamente anche Xbox 360 e Xbox One. Tra gli eventi sportivi futuri di punta ci sarà l’esclusiva della Uefa Champions League 2014-2015.