Sony PS5: come sarà la nuova console

Se iniziassimo a pensare alla Ps5? Nonostante la Ps4 sia molto recente, non possiamo fare a meno di pensare a quale console succederà quella dell'attuale generazione. Quali miglioramento grafici porterà? Quali idee innovative per rendere l'esperienza di gioco più futuristica? Leggete l'articolo per scoprire cosa abbiamo trovato sul web.

Pubblicato da Gianmaria Della Paolera Mercoledì 10 giugno 2015

PlayStation5

Con la tecnologia che avanza a passi da gigante, è facile perdersi in fantasie sfrenate e pensare cose del tipo “Come sarà la Ps5?”. C’è da dire che sul mercato di quest’anno dovrebbe arrivare una nuova versione della Ps4 che potrebbe supportare l’HDMI 2.0 e, si spera, la risoluzione in 4K, ma chi sa qualcosa di tecnologia di certo non si aspetta un salto in avanti dal punto di vista grafico senza un hardware più potente e senza tecnologie che alleggeriscano tutti i processi che una console deve eseguire in parallelo. Però, si sa, all’uomo piace sognare e forse, in un futuro prossimo, si riuscirà a trovare un modo per rendere le console almeno alla pari degli odierni pc da gaming mantenendo la comodità di non dover aprire la scocca ogni tanto per pulire e cambiare i componenti, il tutto ad un prezzo abbastanza contenuto. Girando sul web abbiamo trovato molte persone che si sono poste la nostra stessa domanda ed abbiamo raccolto, per voi, le teorie più allettanti e probabili riguardo la prossima generazione di console. Pronti a fantasticare con noi?

Se nel frattempo preferite accontentarvi del modello precedente, approfittate delle offerte di acquisto di eBay per PlayStation 4!